Fratelli Carli. Cambio d’abito per il Dolce Di Pasqua.

Realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva, senza burro, solo con l’impiego di lievito madre naturale e soli ingredienti di altissima qualità, il Dolce di Pasqua cambia pack per la Pasqua 2018.
Monteriggioni, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, “veste di nuovo” il suo Dolce di Pasqua. Prodotto con l’utilizzo esclusivo di Olio Extra Vergine di Oliva e senza burro, ha la tradizionale forma del dolce di Pasqua più famoso ed è realizzato solo con ingredienti di altissima qualità: uova fresche provenienti da galline allevate a terra e all’aperto, scorze di arancia candite naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, mandorle pugliesi intere.

Il Dolce di Pasqua Fratelli Carli quest’anno viene avvolto – confezionato a mano - in una carta dai toni celesti, uno dei colori pastello tipici di questo periodo dell’anno.
Tre i giorni di lavorazione, 2 gli impasti, 32 le ore totali di lievitazione – esclusivamente con lievito madre naturale, che assicura l’inconfondibile sofficità e digeribilità - 12 le ore di raffreddamento a temperatura ambiente e l’impiego dell’Olio Extra Vergine di Oliva: è questo il segreto di Fratelli Carli per la preparazione del suo Dolce di Pasqua. In pasticceria, sostituire l’olio al burro rappresenta una scelta audace, ma l’originalità di questa ricetta ha creato un dolce equilibrato, ben armonizzato, delicato e allo stesso tempo gustoso. Anche la stessa glassa di zucchero e mandorle che ricopre il Dolce è realizzata con Olio di Oliva. Far convivere questo ingrediente con gli altri richiede un’abilità fuori dal comune e per questo i maestri pasticceri si sono adoperati a lungo con sapienti accortezze prima di ottenere il prodotto finale. Croccante e mandorlato fuori, soffice dentro, il Dolce di Pasqua all'Olio Extra Vergine di Oliva si rivela perfetto anche al gusto, per l'eccellente equilibrio tra l’agrumata farcitura e la fragrante dolcezza della glassa. La cascata di scorze di arancia si sposa perfettamente con il sapore vanigliato dell’impasto. Mentre, in superficie, granella di zucchero e mandorle italiane sgusciate ne esaltano la gradevolezza.
Eugenio Cortese
 Web Italia Network 24 (Leggi tutti i comunicati)
Via della Resistenza, 25
53035 Monteriggioni Italia