STARWOOD HOTELS AND RESORTS ESPANDE LA SUA PRESENZA INTERNAZIONALE CON IL NUOVO SHERATON MILAN MALPENSA AIRPORT HOTEL & CONFERENCE CENTRE

L’icona Sheraton Hotel stabilisce i nuovi standard degli hotel aeroportuali a livello mondiale
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Starwood Hotels and Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) annuncia oggi che la potenza globale Sheraton Hotels and Resorts ha aperto un nuovo hotel a Milano, Italia, rappresentando un ulteriore espansione internazionale nel portfolio del brand. Con la sua sbalorditiva architettura e il suo moderno design, il nuovo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre è stato disegnato dallo studio King Roselli Architetti e Saporiti Hotel Design. Ispirato dalla capitale italiana del design, l’elegante e contemporaneo hotel offre una straordinaria vista sulle Alpi italiane, un vicino accesso al terminal T1 dell’Aeroporto di Malpensa ed è a soli 30 minuti dal centro di Milano.

L’apertura di Sheraton Milan Malpensa rientra nel piano di espansione strategica del brand Sheraton che include più di 50 nuovi hotel e oltre 20.000 stanze nel portfolio Sheraton nei prossimi tre anni. Di proprietà del Gruppo Degennaro in collaborazione con SEA – Aeroporti di Milano, Sheraton Milan Malpensa dispone di 433 camere, 19 suite, 58 Club Room e 200 mq dedicati alla Club Lounge per tutti i membri di Sheraton Club. L’hotel presenta anche una sala di oltre 2.000 mq per convegni ultra-moderni e eventi, inclusa una stanza multifunzionale ideale per 1.000 persone, 22 sale conferenze, rendendo la proprietà un luogo ideale per incontri d’affari di varie dimensioni, eventi su grande scala e viaggi incentive, matrimoni e molto altro.

“ Siamo contenti di continuare a sviluppare la nostra collaborazione, nata negli anni ’90, con il Gruppo Degennaro“ ha dichiarato Roeland Vos Presidente, Europa Africa e Medio Oriente per Starwood Hotels & Resorts “L’apertura del nuovo Sheraton Milan Malpensa sottolinea il nostro impegno di crescita in Italia. Si tratta di un ampliamento simbolico per il brand Sheraton per l’imponente portfolio degli hotel che stabilisce un nuovo standard nel settore degli alberghi aeroportuali nel mondo.”

“ Sheraton Milan Malpensa è emblematico per il nostro continuo obiettivo di crescita del Sheraton già fortemente presente a livello globale lavorando con i nostri comprovati partners, abbiamo le migliori proprietà nel mondo, in qualsiasi destinazione i nostri ospiti vogliano viaggiare” Hoyt H. Harper II, Senior Vice President per Sheraton Hotels & Resorts.

Sheraton Milan Malpensa mostra alcune iniziative firmate dal brand Sheraton, come ad esempio “Link@SheratonSM experienced with Microsoft®”. Connessione wireless gratuita e postazioni con computer sono disponibili in due aree dell’hotel, provvedendo ai viaggiatori l’opportunità di rimanere connessi con accesso immediato per lavoro, svago o collegarsi ai social networks. L’hotel dispone anche del lussuoso tutto bianco Sheraton Sweet Sleeper Beds®, disegnato secondo i criteri di AAA’s Five Diamond Award®.

Gli ospiti dell’hotel e jet-setters di tutto il mondo avranno a diposizione una varietà di opzioni culinarie allo Sheraton Milan Malpensa, tra cui Monte Rosa Barper cene informalieIl Canneto per cucina mediterranea e raffinata. Gli ospiti possono rilassarsi e coccolarsi con una ampia gamma di trattamenti di bellezza e per il benessere del corpo presso Shine SPA for Sheraton, uno spazio di 1.000mq di spa e palestra completo di piscina coperta. L’hotel dispone anche di Sheraton Fitness, Programmed by Core Performance, un nuovo rivoluzionario programma benessere e fitness.

Starwood Hotels & Resorts opera attualmente con 30 hotel in Italy con i seguenti brand: Sheraton, Westin, St. Regis, The Luxury Collection, Le Méridien e Four Points by Sheraton.Sheraton Milan Malpensa è l’ultimo hotel che si aggiunge agli esistenti 10 Sheraton hotel in Italia.

Come gli altri brand dell’ ampio portfolio Starwood, Sheraton Hotels & Resorts è orgoglioso di offrire Starwood Preferred Guest® , il programma lanciato nel 1999 che, con le sue linee guida, ha inaugurato una politica innovativa dove è possibile usufruire degli Starpoints in ogni momento dell’anno. SPG® offre ai suoi membri la possibilità di utilizzare gli Starpoints accumulati presso i resorts, le lussuose proprietà, gli hotel in Europa e gli alberghi provvisti di campi da golf del gruppo Starwood Hotels & Resorts aderenti all’iniziativa.

Informazioni su Sheraton Hotels & Resorts

Sheraton è in grado di accogliere i propri ospiti e creare occasioni di incontro in oltre 400 hotel in 70 paesi in tutto il mondo e ha di recente terminato una fase di rinnovamento globale da 6 miliardi di dollari. Al momento sta attuando un’espansione a livello mondiale da 5 miliardi di dollari che coprirà i prossimi tre anni.

Sheraton è uno dei maggiori e più diffusi marchi di proprietà di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc., società leader nel settore alberghiero e del tempo libero nel mondo, con 1025 proprietà in 100 Paesi e territori e 145.000 dipendenti nelle strutture di proprietà o in gestione. La catena Starwood Hotels è proprietaria, operatore e franchisor completamente integrato di hotel, resort e residence con marchi noti a livello internazionale, tra cui: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton e i recenti Aloft® ed Element SM. La Starwood Hotels è inoltre proprietaria di Starwood Vacation Ownership, Inc., una delle società leader nella realizzazione e gestione di villaggi in multiproprietà di alto livello.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web www.starwoodhotels.com.