CONTINUA LA CRESCITA STRATEGICA DI OVERIT: ENRICO LEOPARDI È IL NUOVO SENIOR VICE PRESIDENT SALES EMEA

OverIT ha annunciato oggi la nomina di Enrico Leopardi in qualità di Senior VP Sales EMEA. Leopardi sarà a capo del dipartimento sales EMEA dell'azienda riportando direttamente al Presidente e CEO Paolo Bergamo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel mercato dei software aziendali B2B a livello internazionale e di competenze di leadership maturate in aziende quali Aethra (parte di Avaya), Logitech e Lifesize, dove ha coordinato il dipartimento sales e definito le strategie di GTM per le regioni EMEA e APAC, Leopardi fa il suo ingresso in azienda in un momento epocale per la storia di OverIT.

In qualità di SVP Sales EMEA, Leopardi ricoprirà un ruolo fondamentale nel supportare OverIT a esprimere appieno il proprio potenziale e si occuperà di promuovere la sua espansione a livello globale, accelerandone i piani di sviluppo.

Sono felicissimo di accogliere Enrico, un sales leader di indiscussa competenza nella gestione di team globali specializzati nella vendita di software su ampia scala. Il suo background, la rete di contatti, ma soprattutto la passione con cui opera, ne fanno un top leader assolutamente strategico per la transizione a player SaaS globale che OverIT sta percorrendo.” ha dichiarato Bergamo, CEO e Presidente dell’azienda, “La combinazione dell’esperienza di Enrico con la strategia di espansione dell’ecosistema di partner guidata dal team delle Alliances, sarà cruciale per capitalizzare le opportunità sul mercato EMEA.”

Sono entusiasta ed emozionato di entrare a far parte di OverIT in un momento così decisivo. Nonostante l'azienda operi in un mercato in rapida espansione, negli anni ha raggiunto livelli di customer retention e satisfaction di primissimo ordine,” ha affermato Leopardi, “per questo motivo è per me un onore poter guidare le strategie sales di questo team di eccellenza. Stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione, quella della trasformazione digitale, che sta coinvolgendo un numero sempre più grande di aziende e che per noi si traduce in una straordinaria opportunità di espansione. Potremo raccogliere questa sfida grazie alla nostra profonda esperienza nel settore, a una solida piattaforma FSM destinata alle operazioni mission-critical e a funzionalità innovative come GIS, AI e AR, già integrate alla soluzione.”