GT Solar spedisce la fornace numero 3.000 per la crescita dei lingotti policristallini DSS

Questa fornitura, che rappresenta una pietra miliare, segue di otto mesi la consegna del sistema numero 2000
MERRIMACK (N.H., USA), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

GT Solar International, Inc. (NASDAQ: SOLR), azienda di livello internazionale nello sviluppo di tecnologie di produzione del polisilicio, di materiali e sistemi di crescita di cristalli e substrati in zaffiro per il settore dell’energia solare, dei LED e altri dispositivi speciali, ha oggi annunciato la spedizione dellafornace numero 3.000 per la crescita dei lingotti policristallini DSS™. L'azienda taiwanese Gigastorage Corporation installerà il sistema numero 3000, un modello DSS450HP, presso la struttura di Hsinchu per la produzione di wafer policristallini.

GT Solar's DSS(tm) multicrystalline ingot growth furnaces are the most widely used systems in the solar PV industry. (Photo: Business Wire)

"Essere giunti alla pietra miliare della fornace per la crescita dei lingotti DSS numero 3000prova l'affidabilità e la longevità della nostra architettura DSS, che a distanza di otto anni dalla sua introduzione sul mercato continua a offrire valore ai clienti", ha dichiarato Tom Gutierrez, presidente e Chief Executive Officer di GT Solar.