#iovadodallopsicologo L'iniziativa in provincia di Rimini

Fino al 14 Luglio 2019 le persone interessate potranno scaricare un voucher alla pagina web https://comunicarete.it/iovadodallopsicologo/ per una consulenza individuale gratuita con uno psicologo o psicoterapeuta della provincia di Rimini aderente all’iniziativa, proseguendo con 5 sedute ad un prezzo agevolato di €40 per singolo incontro.
Riccione, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) ComunicaReTe, agenzia di organizzazione eventi sociali e campagne di sensibilizzazione sociale, sta portando avanti l’iniziativa sociale #iovadodallopsicologo.
L’iniziativa è stata presentata durante l’evento gratuito Psiché - ‘La psicologia e il benessere’ del 7 Aprile 2019 a Riccione, ideato ed organizzato da ComunicaReTe e patrocinato dal Comune di Riccione.
L’obiettivo cardine dell’iniziativa sociale #iovadodallopsicologo è quello di promuovere un’adeguata cultura del benessere psicologico e facilitare l’incontro tra gli psicologi della Provincia di Rimini e i potenziali assistiti.
In cosa consiste l’iniziativa #iovadodallopsicologo?

Dal 12 Aprile fino al 14 Luglio 2019 le persone interessate potranno scaricare un voucher alla pagina web https://comunicarete.it/iovadodallopsicologo/ da utilizzare entro il 2019, per una consulenza individuale gratuita con uno psicologo o psicoterapeuta della provincia di Rimini aderente all’iniziativa, proseguendo con 5 sedute ad un prezzo agevolato di €40 per singolo incontro.
10 psicologi aderenti all’iniziativa #iovadodallopsicologo sono intervenuti come relatori all’evento Psiché, trattando argomenti di interesse per la società locale, vere e proprie occasioni di riflessione sulle qualità e le caratteristiche delle relazioni in cui siamo immersi nella sfera intima così come nella dimensione comunitaria.
Gli interventi dei relatori sono in via di pubblicazione sul nostro blog: https://comunicarete.it/blog/.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa:
o promuovere un’adeguata cultura del benessere psicologico
o sensibilizzare alla prevenzione del disagio psicologico
o facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta
o divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi e stigma sociale nei confronti della figura dello psicologo e dello psicoterapeuta
o incoraggiare e promuovere la cultura psicologica nel nostro Territorio della provincia di Rimini
o far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia
o fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta
Gli psicologi che hanno partecipato all’evento si impegnano nel diffondere la consapevolezza dell’importanza del benessere mentale personale e nel facilitare l’accesso alla prevenzione per tutelare il proprio benessere psichico, perché “non c’è salute senza salute mentale”.

Anamaria Dascalu
ComunicaReTe
Viale Cervino 9/e
47838 Riccione (Rimini) Italia