Il Gruppo Cosentino chiude il 2010 con un totale di 53 Cosentino Center nel mondo e una previsione di fatturato di circa 380 milioni di euro

Il Gruppo Cosentino ora ha un totale di 53 Cosentino Center distribuiti in Europa, USA, Messico e Brasile Nel 2011 il Gruppo Cosentino punta all’apertura di circa dieci nuovi Center tra USA, Brasile ed Europa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Gruppo Cosentino, azienda multinazionale leader a livello globale nella produzione e distribuzione di superfici realizzate in quarzo e in altre pietre naturali, ha terminato il 2010 con il consolidamento della sua strategia di espansione globale.

Grazie soprattutto alla sua politica d’internazionalizzazione, il Gruppo prevede di chiudere il 2010 con un fatturato che si attesta intorno ai 380 milioni di Euro, l’11% in più rispetto al risultato conseguito nel 2009.

Negli ultimi anni Cosentino ha sviluppato una strategia basata sulla progressiva trasformazione delle sue strutture logistiche in nuove piattaforme in grado di offrire un servizio completamente integrato: i cosiddetti Cosentino Centers. Grazie al considerevole investimento finanziario effettuato, il Gruppo Cosentino ha concluso il 2010 con 53 Cosentino Centers operativi tra Europa, USA, Messico e Brasile.

Il Center è un nuovo concetto che ospita, tutto sotto lo stesso tetto, strumenti per l’esposizione e la distribuzione di worktop, showroom, uffici amministrativi e una training room per professionisti del settore, come architetti, decoratori di interni, designer di interni, marmisti e rivenditori di bagni e cucine, ai quali questo nuovo spazio offre servizi e attenzioni su misura delel loro esigenze.

Le recenti aperture in Europa e negli USA, in particolare durante l’anno passato, testimoniano l’impegno della società spagnola nei mercati europeo ed americano, considerati strategici ed essenziali per l’espansione di Cosentino.
Cosentino Centers nel mondo 53
Europa 38
Spagna 18
Germania 4
Portogallo 3
Regno Unito 3
Italia 2
Francia 2
Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Svezia, Irlanda 1
USA 13
Messico 1
Brasile 1

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino ha sei stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile). 17 centri di produzione di ripiani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.019 in Spagna). Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna), con Cosentino Centers in 14 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2009, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali (fuori della Spagna).

Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini – Anna Morabito
[email protected][email protected][email protected]