CNH Industrial acquisisce lo specialista di software engineering NX9

Questo investimento rappresenta per l'Azienda un ulteriore passo avanti nelle competenze ISOBUS applicate ai principali prodotti per l'agricoltura .Londra, 2 dicembre, 2021CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) annuncia di aver acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core ISOBUS per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Quest'ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra...
London, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Questo investimento rappresenta per l'Azienda un ulteriore passo avanti nelle competenze ISOBUS applicate ai principali prodotti per l'agricoltura.

Londra, 2 dicembre, 2021

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) annuncia di aver acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core ISOBUS per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Quest'ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell'impulso strategico dell'azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell'agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti.

L'acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell'agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L'operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità ISOBUS ottimizzate nell'architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l'agricoltura di CNH Industrial, principalmente trattori e attrezzi. Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, nonché di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine.

“L'ISOBUS rappresenta per i nostri clienti una soluzione 'plug and play' e questa facilità d'uso è cruciale per la nostra offerta nell'agricoltura digitale”, ha affermato Parag Garg, Chief Digital Officer di CNH Industrial. "Non vediamo l'ora di accrescere le nostre attuali capacità e avvalerci dell'esperienza del team NX9, contribuendo alla nostra strategia generale finalizzata ad avvantaggiare e servire i nostri clienti e i nostri dealer in modo produttivo ed efficace".

CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l'utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi. In qualità di membro fondatore della Agricultural Industry Electronics Foundation (2008), che opera al fine di implementare standard elettronici compatibili a livello internazionale, l'Azienda ha compreso da tempo l'importanza di questa tecnologia, sostenendone il ruolo nella semplificazione e unificazione delle operazioni agricole meccanizzate.

CNH IndustrialN.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un'ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.Per maggiori informazioni su CNH Industrial:www.cnhindustrial.com

Per ricevere le ultime notizie da CNH industrial iscrivetevi alla Newsroom:

bit.ly/media-cnhindustrial-subscribe

Contatti stampa:

Francesco Polsinelli                               Cristina Formica                               

Corporate Communications Europe         Corporate Communications Europe

Media Relations Manager                       Tel.: +39 335 1776091                      

Tel: +39 335 5762520

Email: [email protected]


Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Sito Web
cnh.com
Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Non disponibili