Satralizumab aggiunto alla terapia immunosoppressiva di base ha determinato una riduzione significativa del rischio di recidiva nei pazienti affetti da disturbo dello spettro della neuromielite ottica (neuromyelitis optica spectrum disorder, NMOSD). . Per quanto concerne il profilo di sicurezza, Satralizumab aggiunto alla terapia di base si è rivelato ben tollerato. . Lo studio SAkuraSky è uno studio clinico globale di Fase III per pazienti affetti da NMOSD, compresi pazienti sieropositivi e sieronegativi per gli anticorpi contro l'aquaporina-4 (AQP4-IgG) .
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Chugai Pharmaceutical Co., Ltd. (TOKYO:4519) ha annunciato che i risultati emersi dallo Studio SAkuraSky (NCT02028884), uno studio clinico globale di Fase III su satralizumab (codice di sviluppo: SA237) sono stati pubblicati il 27 novembre nella versione online della rivisita The New England Journal of Medicine (NEJM).