Susan Carol Holland: “Missione Amicizia”, nonni e nipoti insieme con Geronimo Stilton

Focus sull’iniziativa “Missione Amicizia” di Fondazione Amplifon, presieduta da Susan Carol Holland, e Fondazione Geronimo Stilton: un progetto per favorire l’incontro tra generazioni
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Come evidenziato da Susan Carol Holland, Presidente di Fondazione Amplifon, il vissuto degli anziani e la loro relazione con i giovani è un valore fondamentale per la Fondazione: con questi ideali è nato il progetto “Missione Amicizia” insieme a Fondazione Geronimo Stilton.

Susan Carol Holland: “Missione Amicizia” per favorire il dialogo tra le generazioni

È intitolato “Missione Amicizia” il progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Amplifon, presieduta da Susan Carol Holland, e Fondazione Geronimo Stilton. Una proposta che si rivolge alle generazioni più anziane e più giovani per far sì che la ricchezza dell’incontro intergenerazionale continui a rappresentare un valore imprescindibile. L’iniziativa si sviluppa in tre tappe presso i Centri Amplifon di Milano (15 ottobre), Modena (22 ottobre) e Sassari (29 ottobre). Occasioni di incontro tra grandi e piccoli insieme a un ambasciatore d’eccezione: il famoso topo giornalista Geronimo Stilton, nato da un’idea di Elisabetta Dami. Per la realtà presieduta da Susan Carol Holland un’ulteriore possibilità per promuovere il valore sociale della relazione tra nonni e nipoti.

Susan Carol Holland: i progetti “Missione Amicizia” e “Ciao!” di Fondazione Amplifon

La tappa milanese ha presentato una storia inedita di Geronimo Stilton intitolata “Missione Amicizia”, dedicata all’importanza del rapporto tra generazioni. L’obiettivo è “raccontare il patrimonio di cui gli anziani sono protagonisti attraverso un personaggio molto amato che è Geronimo Stilton”, sottolinea Maria Cristina Ferradini, Managing Director di Fondazione Amplifon: “Un modo per entrare nel mondo dei bambini, raccontando loro il valore e le storie degli anziani”. “Missione Amicizia” prosegue lungo la scia del progetto “Ciao!”, altra importante iniziativa della Fondazione fortemente sostenuta dalla Presidente Susan Carol Holland. “Ciao!” ha consentito di connettere 150 strutture tra case di riposo e RSA, in tutto il territorio nazionale, attraverso l’installazione di sistemi interattivi di video-connessione ad alta qualità. Lo scopo è recuperare il senso di comunità di tali strutture e riportare gli anziani al centro della società attiva, come evidenziato dalla Presidente Susan Carol Holland in diverse occasioni.