Il vaccino anti Zika di Takeda riceve la designazione di farmaco sottoposto a procedura accelerata dalla FDA statunitense

La designazione "procedura accelerata" mette in evidenza l'importanza di Zika e la necessità di un vaccino sano ed efficace per la protezione delle popolazioni vulnerabili . Ha recentemente preso il via uno studio clinico di fase 1 (ZIK-101) per la valutazione del candidato vaccino anti Zika di Takeda (TAK-426) nell'area continentale degli Stati Uniti e nei territori USA . Il programma anti Zika di Takeda è finanziato con fondi federali tramite la Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA), Office of the Assistant Secretary for Preparedness and Response, Department of Health and Human Services degli Stati Uniti .
OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Takeda Pharmaceutical Company Limited [TSE: 4502], ("Takeda") ha oggi annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato la designazione di "procedura accelerata" per TAK-426, il candidato vaccino di Takeda contro il virus Zika purificato, inattivato e con allume come adiuvante.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Takeda Pharmaceutical Company Limited
Media non giapponesi:
Amy Atwood, +1-617-444-2147
[email protected]
oppure
Media giapponesi:
Kazumi Kobayashi, +81 3 3278 2095
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180129006084/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti