Viadeo acquisisce ICTnet e consolida la sua presenza in Spagna

Con più di 300.000 iscritti Viadeo diventa punto di riferimento imprescindibile per manager, dirigenti e professionisti spagnoli.
L’Italia con 130.000 membri è il secondo paes a più rapida crescita in Europa per Viadeo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) - Viadeo, il social network on-line dedicato alle relazioni professionali, annuncia l’acquisto della spagnola ICTnet (www.ICTnet.es) e conferma così la sua costante espansione internazionale, dopo l’acquisizione di Tianji.com, leader in Cina, avvenuta solo sei mesi fa.

ICTnet, la community per eccellenza, è stata fondata nel 1995 dall’Institut Catalan de Tecnologie, e ha sviluppato la prima comunità professionale in Spagna.

ICTnet offre ai suoi membri servizi innovativi per la pubblicazione di contenuti - tra i quali blog, forum, sezioni tematiche - e rappresenta un’importante fonte di informazioni per i manager e professionisti spagnoli, oltre che uno strumento per far crescere la cerchia di conoscenze e ottimizzare le opportunità di business.

Gli iscritti hanno profili di alto livello (ingegneri, manager, imprenditori) e ICTnet ha acquisito rapidamente notorietà e iscritti anche in parte dell’America Latina.

In seguito all’acquisizione i membri di ICTnet si uniscono alla comunità di Viadeo in Spagna per formare una rete di oltre 300.000 iscritti. Tutti potranno così beneficiare dei vantaggi offerti da Viadeo - social network professionale, strumento di sviluppo delle relazioni di business e di gestione della carriera -, pur mantenendo le funzionalità di gestione dei contenuti di ICTnet.

Viadeo diventa così il leader per il social network in Spagna in termini di fatturato e intende diventare in tempi brevi il leader anche per numero di iscritti. Con l’acquisizione di ICTnet basato a Barcellona, Viadeo Spagna accresce la sua presenza sul territorio con uffici a Madrid e Barcellona e con uno staff di 10 persone che operano localmente.

Attualmente la Spagna è il mercato europeo con la più alta crescita su Internet e diventa per Viadeo il secondo paese europeo, dopo la Francia. L’acquisizione di ICTnet accelera l'espansione europea di Viadeo e potenzia la sua offerta nei settori della pubblicità mirata e delle selezioni di personale.

Viadeo è l’unico business social network presente in Italia con una società costituita. La sede di Viadeo Italia SRL è a Milano e vi operano 4 persone per servire una comunità di 130.000 imprenditori, manager e professionisti italiani.

Viadeo
Fondata nel giugno 2004, Viadeo si è imposta rapidamente come la piattaforma per la creazione di relazioni professionali con più di 4 milioni di membri. Viadeo è principalmente uno strumento di lavoro per accrescere la propria rete di relazioni con l’obiettivo di aumentare le opportunità di business e di sviluppo della carriera. I membri di Viadeo utilizzano il network molteplici esigenze: trovare clienti e/o partner, assumere personale, essere trovati dai selezionatori di risorse umane, scambiare informazioni, oltre che aumentare e gestire la propria reputazione.

ICTnet
ICTnet è la community per professionisti creata nel 1995 dal Catalan Instituite of Technology. ICTnet è divenuto uno strumento per l’incontro per dirigenti e quadri che desiderano sviluppare le loro competenze professionali. I membri di ICTnet hanno accesso a blog, documenti, articoli, liste e community di professionisti spceificiamente dedicate ai diversi settori di mercato.

Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:
UN-GURU. Strategic Thinking
Via Vincenzo Monti 5/A - Milano