Alessandro Bordini: da non vedente a Autore Bestseller

All’età di 23 anni Bordini ha perso la vista per un incidente di paracadutismo. Oggi ha scritto il libro “Crescere al buio” su come affrontare i cambiamenti e trasformarli in opportunità. E in una sola ora dal lancio è diventato Bestseller Amazon.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il libro si intitola “CRESCERE AL BUIO. Tecniche e Strategie Per Affrontare i Cambiamenti Con Atteggiamento Vincente e Trasformarli In Opportunità” (Bruno Editore). È uscito oggi venerdì 7 giugno e dopo appena 1 ora dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria (Salute e Benessere, Self Help e Psicologia) ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon.

“Scrivere un libro è un qualcosa di assolutamente impegnativo per chiunque tra noi” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “immaginiamo quanto possa esserlo per una persona che per un incidente ha perso l’uso della vista. Quando è arrivata sulla mia scrivania la bozza di questo libro, ho subito riscontrato la chiara e ferma volontà da parte dell’autore di condividere con gli altri un concetto chiave: qualunque cosa succeda nella vita, esiste sempre una seconda possibilità per essere felici”.

Il libro di Alessandro Bordini, edito da Bruno Editore, ripercorrendo le fasi salienti che caratterizzano il percorso dell’autore a partire dall’incidente che lo hanno portato a perdere definitivamente l’uso della vista, è un manuale motivazionale che mostra a tutti come sia possibile risorgere dalle proprie ceneri e risalire finalmente verso l’alto dopo aver toccato il fondo.

“All’età di 23 anni ho perso la vista in seguito ad un incidente di paracadutismo” dice Alessandro Bordini, l’autore del libro “e nel corso del tempo ho imparato a cogliere il punto debole dei problemi ed utilizzarlo a mio vantaggio. Nella vita capita a tutti di subire delle perdite più o meno gravi; alcuni riescono ad elaborarle facilmente, mentre altri non riescono nemmeno ad affrontarle. Il segreto è seguire un metodo replicabile, capace di aiutare chiunque ad affrontare i problemi che ci portano a desistere dal raggiungimento dei nostri obiettivi”.

“Da vedente non avrei mai pensato di realizzare a mano la copertina del mio libro. L’ho fatta ora che non ci vedo” conclude Bordini.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2ENGcLE

Alessandro Bordini è nato l'8 agosto 1985 in provincia di Verona. Figlio di un artigiano del legno, ha trascorso l'adolescenza tra scuola, sport e normali vicende di un ragazzo come tanti. Finiti gli studi ha iniziato a lavorare a tempo pieno col padre e a 21 anni ha scoperto un suo grande amore: il paracadutismo. Dopo 3 anni in cui ci si è dedicato con tutte le sue energie e risorse è stato protagonista di un gravissimo incidente in atterraggio; ha vinto la battaglia contro la morte ma ci ha rimesso completamente la vista. Trascorso circa un anno tra ospedali e riabilitazione motoria ha frequentato un seminario della francese Michelle J. Noel sulle facoltà del cervello e la sua vita, ancora una volta, ha subìto un cambiamento. Cercando di riconquistare la propria autonomia con positività, ha preso coscienza del potere del pensiero e a tre anni dall'incidente ha intrapreso da solo il giro del mondo per diffondere un messaggio di fiducia verso il genere umano, documentando tutto sul blog: www.lightheplanet.net. Ha terminato questo progetto nell’estate del 2015, dopo più di due anni di viaggio e 90 paesi attraversati.
Ufficio Stampa Bruno Editore
 Bruno Editore Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Manfredi 12a
00197 Roma Italia