DEBUTTA A MILANO HUBBASTANZA, NUOVO STUDIO DI ARCHITETTURA E SPAZIO CREATIVO CONDIVISO

A partire dal 18 maggio si inaugura in Via Mac Mahon 30 con una ricchissima successione di mostre, laboratori gratuiti ed eventi dedicati a design e architettura: l’architetto Antonello Boatti e lo street artist Pao fra i protagonisti dei primi eventi
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A pochi giorni dalla inaugurazione ufficiale si presenta già fitto di appuntamenti il calendario di Hubbastanza (www.hubbastanza.com), nuovo studio di architettura e spazio creativo condiviso fondato dall’architetto Martina Dal Cin a Milano in Via Mac Mahon 30. Hubbastanza si propone come studio di architettura e coworking, ma anche come area espositiva e spazio destinato a laboratori, corsi, seminari ed eventi: come ribadito dalla grafica del logo, è stato infatti ideato con l’obiettivo di rispondere alle più svariate necessità di chi lavora nei campi dell’architettura, delle arti visive e dell’artigianato.

Hubbastanza debutterà ufficialmente lunedì 21 maggio, ma già a partire da venerdì 18, contestualmente all’VIII Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura, “scalderà i motori” con l’open day “Sinergie Progettuali”, in programma dalle 18:00 alle 20:30.
In questa occasione Hubbastanza aprirà i battenti per mostrarsi agli addetti ai lavori (e non solo) e presentare una selezione di progetti firmati dagli architetti Chiara Adele Balsari, Matteo Origoni, Martina Dal Cin e dall’ingegnere strutturista Valerio Arienti. Ospite d’onore sarà Antonello Boatti, docente del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani al Politecnico di Milano, che presenterà il progetto per la riapertura dei Navigli.

La grande inaugurazione di Hubbastanza, prevista per la settimana successiva, si articolerà su 5 giornate, dal 21 al 25 maggio. Ogni giorno, a partire dalle 17, il nuovo spazio di Via Mac Mahon aprirà le porte per presentarsi al pubblico e ospitare nuove iniziative: laboratori creativi per bambini e adulti, una prova teatrale aperta, la presentazione di un nuovo brand di prodotti artigianali e una mostra, Semi-circo-stanza, dedicata alle illustrazioni dei libri di Patafisica di Fabio Tumazzo, Stipata Fauna e Costipata Flora, tutte realizzate da artiste donne.

L’arte figurativa tornerà sotto i riflettori il 7 giugno con l’inaugurazione di una mostra collettiva dedicata alla street art. La mostra ospiterà opere firmate da Marzia Nais Formoso, ricche di suggestioni di natura fantastica e fiabesca, Pus - Francesco Vicari, che riversa una solida cultura artistica in lavori di pungente umorismo e Pao - Paolo Bordino, uno dei più celebri artisti di strada nel panorama nazionale, balzato all’attenzione del grande pubblico grazie ai suoi dissuasori stradali dipinti come pinguini, alieni e altri personaggi fantastici ma protagonista di un percorso artistico ricco e strutturato, che lo ha visto esporre in prestigiose rassegne d’arte, fra cui il PAC e la Triennale di Milano e la Biennale di Venezia.
Per maggiori informazioni
Contatto
Francesca Solari
(Milano) Italia
[email protected]
3333309031
Ufficio Stampa