Intervista a Marianna Bertotti, 17enne attivista di Fridays for Future

Idee molto chiare e la ferma volontà di fare qualcosa in prima linea. Con la giovane attivista di Fridays for Future, Marianna Bertotti, si inaugura anche lo spazio “Rivoluzione30”
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) 17 anni, idee molto chiare e la ferma volontà di fare qualcosa in prima linea per salvare questo mondo perché “abbiamo finito il tempo”, come ha ricordato ai potenti del mondo Greta Thunberg, 15 anni, attivista svedese, alla Conferenza Mondiale sul clima.

Con una ricca intervista all’attivista italiana Marianna Bertotti, il magazine i404 apre “Rivoluzione30”, uno spazio per raccontare storie di giovani che si mettono in gioco con idee di cambiamento sociale, imprenditoriale, ambientale, per un futuro sostenibile. Un’area che nasce per ascoltare quello che questi ragazzi hanno da dirci. E da insegnarci.

Come fa Marianna. Che ogni venerdì si assenta da scuola e protesta insieme al movimento globale di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, Fridays for Future.
Perché “in un mondo dove gli adulti non fanno il proprio dovere, per forza i giovani devono protestare”.
Che si sente “come Galileo che tenta di dire che la terra è tonda, ma tutti gli rispondono che è piatta, perché viene loro tramandato così da generazioni”.

Leggi l’intervista: https://i404.it/attualita/rivoluzione-30/marianna-bertotti-fridaysforfuture
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Redazione i404
 i404 (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
redazione@i404.it
Allegati
Non disponibili