CRISI ECONOMICA ED ELEZIONI AMMINISTRATIVE AL CENTRO DELL’INCONTRO DEL PARTITO PENSIONATI A GORIZIA.

Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) La pesante crisi economica, la possibilità di elezioni politiche anticipate, le elezioni comunali di Gorizia della prossima primavera, al centro dell’incontro del Partito Pensionati, tenutosi questa mattina a Gorizia, con l’intervento del Consigliere regionale, Luigi Ferone.
Nel suo intervento Ferone ha evidenziato che dopo anni di ottimismo a tutti i costi, dell’invito a spendere, ora ci troviamo in una situazione drammatica ed a pagare il conto, sono sempre i pensionati ed i lavoratori.
Ogni giorno cessano l’attività, aziende commerciali, artigianali, agricole ed industriali, anche nella nostra Regione, e si perdono posti di lavoro che forse mai verranno recuperati.
Il lavoro è il vero problema e solo creando nuovi posti di lavoro e difendendo l’occupazione, possiamo sperare di uscire dal tunnel di questa pesante crisi. A questo il Governo Berlusconi risponde con la facilitazione dei licenziamenti, per le aziende in crisi:semplicemente assurdo. Si criminalizzano i pensionati, si colpisce il pubblico impiego, non si fa nulla per i giovani e le fasce sociali più deboli.
Sono venti anni che le pensioni non solo non aumentano, ma vengono continuamente erose dall’inflazione e vengono poste in essere continue riforme penalizzanti per chi si appresta ad andare in pensione, facendo venire meno certezze, mettendo continuamente in “forse” diritti ritenuti acquisiti.
Questo Governo è debole, incerto su tutto e, soprattutto, non ha più il consenso del Paese. Il Governo tecnico non è la soluzione, è necessario lo scioglimento delle Camere e nuove elezioni.
Per quanto concerne le prossime elezioni Comunali di Gorizia, Ferone ha sostenuto che non vi sono dogmi ed ha ricordato che alle Comunali del 2007, il Partito Pensionati ha partecipato con un proprio candidato Sindaco e non faceva parte di alcuna coalizione e non è escluso che si possa ripetere l’esperienza.
L’avv. Bernot, intervenendo, ha sottolineato i motivi per i quali ha aderito al Partito Pensionati ed il suo impegno professionale a difesa dei diritti dei pensionati, mentre il sindacalista Maurizio Longo, ha evidenziato l’attenzione del Partito Pensionati, per il mondo del lavoro che, proprio a causa della politica berlusconiana, ha subito un forte arretramento dei propri diritti, frutto di decenni di lotte.
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia