Il cibo per decorare il Natale nel laboratorio della Banda Piccoli Chef

Un laboratorio di cucina a tema natalizio per la Banda Piccoli Chef. Sabato 8 dicembre continuano le lezioni di buon mangiare rivolte ai bambini tra i due e i quattordici anni che, accompagnati dalla dottoressa Barbara Lapini, vivranno un pomeriggio dedicato al riciclo e al riuso del cibo in chiave decorativa.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un laboratorio di cucina a tema natalizio per la Banda Piccoli Chef. Sabato 8 dicembre continuano le lezioni di buon mangiare rivolte ai bambini tra i due e i quattordici anni che, accompagnati dalla dottoressa Barbara Lapini, vivranno un pomeriggio dedicato al riciclo e al riuso del cibo in chiave decorativa. L’iniziativa, si svolgerà in due turni in programma dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 17.30, e si terrà eccezionalmente al ristorante Fuori Menù in via di Castelsecco che ha fornito i propri locali per regalare una giornata di divertimento a tanti giovani cuochi che, muniti di pannuccia e cappello, avranno il loro tavolo da lavoro per mettersi alla prova con i diversificati cibi.

In vista delle ormai prossime festività, il tema del doppio laboratorio sarà il Natale. Nel corso del pomeriggio, promosso con il sostegno di Coldiretti Arezzo, sarà infatti proposta una piccola attività manuale in cui i prodotti alimentari saranno trasformati in modo originale dai bambini per realizzare decorazioni per l’albero, piccoli presepi e altri oggetti da regalare o da conservare in casa propria. L’obiettivo è infatti di stimolare la fantasia dei bambini e di farli divertire con cibi a chilometro zero e di stagione per educarli ai principi della sana alimentazione, sensibilizzandoli allo stesso tempo verso il riutilizzo degli avanzi che possono diventare il pretesto per giocare e per creare. I posti per il laboratorio sono limitati, dunque è consigliata la prenotazione contattando il 333/273.90.33 o scrivendo a bandapiccolichef@gmail.com. «Il laboratorio di Natale - commenta Lapini, - è da sempre uno degli appuntamenti più attesi della programmazione annuale della Banda Piccoli Chef. Il cibo diventa il pretesto per stimolare la fantasia, la creatività e la manualità, per educare i bambini a non buttare via nulla e per accompagnarli nella realizzazione di tanti simpatici oggetti da portare a casa».
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Cavini
 Uffici Stampa Egv (Leggi tutti i comunicati)
Italia
cavini.marco@gmail.com