Salerno e il roadshow Nethesis, l’innovazione digitale Open Source si fa in “costiera”

Una giornata dedicata a innovazione e trasformazione digitale di aziende e imprese del salernitano. I nuovi sistemi di telefonia VoIP, Cyber Security, Collaboration suite per Smart Working e Hotspot marketing-oriented, di Nethesis, strumenti di crescita e competitività immediate, sul mercato italiano e internazionale
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

alerno, 23 maggio 2024 – Arriva a Vietri sul Mare, nella splendida costiera amalfitana, il roadshow 2024 di Nethesis “Training On the Road -TOGETHER IS BETTER” (23 maggio -Lloyd's Baia Hotel.

È la settima tappa del viaggio in Italia 2024, dedicato in particolare alla trasformazione digitale delle PMI, organizzato e realizzato da Nethesis, azienda Pesarese nata poco più di vent’anni fa (2003) e diventata, oggi, grazie ai suoi più di 35 mila clienti e 560 partner, la maggior produttrice di soluzioni business IT originate da codice Open Source, per telefonia VoIP, Cyber Security, Collaboration suite per Smart Working e Hotspot marketing-oriented,

“La trasformazione digitale di micro, piccole, medie imprese passa attraverso la capacità di rinnovare la gestione del ciclo produttivo, telefonia, sicurezza informatica e infrastruttura di rete su standard digitali più avanzati - spiega Cristian Manoni CEO di Nethesis – un processo particolarmente importante nel territorio salernitano e della sua costiera, dove operano imprese di medie e piccole dimensioni, in particolare nel settore alimentare, ma che producono forti volumi di export UE ed extra UE.”

Nella giornata di domani, nella sala conferenza del Lloyd's Baia Hotel, la platea è infatti composta da oltre 100 professionisti del settore IT del territorio salernitano: System integrator, fornitori di soluzioni cloud, esperti in telecomunicazioni, centralini e unified communication, managed service provider, provider locali, software House.

“Il nostro roadshow 2024 è dedicato ai provider informatici di ogni territorio e in particolare alla rete dei nostri 560 partner/reseller di tutta Italia. Sono loro a confrontarsi quotidianamente con i bisogni delle PMI. Senza rivoluzione digitale non si cresce. – conclude Cristian Manoni - In questa stagione del roadshow Together is Better abbiamo avuto conferma del grande interesse nella formazione delle soluzioni Open Source che forniamo. Strumenti che diminuiscono il lavoro e portano in azienda una nuova cultura della comunicazione interna e esterna all’azienda”.

Il roadshow Nethesis si svolge con la partecipazione di importanti partner sponsor: Keliweb, Ruijie, Syneto, Orizon, Attiva Evolution, VoipTel Italia, Wp Rack & Cabling.

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano