Tour europeo per i vini della Romagna. A Francoforte, Amsterdam, Anversa e Düsseldorf

Per il Consorzio Vini di Romagna e 23 aziende societarie, dal 13 al 20 marzo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Tour europeo per i vini della Romagna.

Francoforte, Amsterdam, Anversa e Düsseldorf le tappe della trasferta internazionale che vede protagonisti dal 13 al 20 marzo il Consorzio Vini di Romagna e 23 aziende societarie.

Dopo le positive esperienze degli anni passati, anche in questo 2018 il Consorzio Vini di Romagna e diverse cantine socie saranno impegnati in un tour europeo di promozione dei vini. «Rispetto agli scorsi anni sono aumentate le tappe del nostro viaggio, a testimonianza che la formula della promozione direttamente nei Paesi interessati/interessanti per l’export dei nostri vini funziona ed è apprezzata dai nostri soci», sottolinea Giordano Zinzani, Presidente del Consorzio.

Si parte dalla Germania, Francoforte, il 13 marzo, poi tappe successive in Olanda, ad Amsterdam il 15, in Belgio, ad Anversa il 16, per poi tornare in Germania a Düsseldorf per partecipare al ProWein in programma dal 18 al 20 marzo.



A Francoforte, Amsterdam e Anversa – dove parteciperanno rispettivamente 9, 13 e 11 aziende – i produttori avranno la possibilità d’incontrare importatori, distributori, esponenti del mondo Ho.Re.Ca, giornalisti chiamati a partecipare a seminari di presentazione della Romagna e dei suoi vini tipici DOP e IGP, per poi degustare i vini e dialogare direttamente con le aziende.

A Francoforte, inoltre, il noto sommelier Helmut Knall terrà una degustazione guidata per gli invitati.

A Düsseldorf, come anticipato, il Consorzio Vini di Romagna parteciperà al ProWein, una delle fiere enologiche più importanti a livello mondiale, assieme a 16 aziende romagnole.

Non tutte le aziende impegnate in questo tour europeo parteciperanno quindi a tutte e quattro le tappe. Nel complesso sono comunque 23 le aziende che rappresenteranno la Romagna enologica fra Francoforte, Amsterdam, Anversa e Düsseldorf: San Valentino di Rimini e Tenuta Sant’Aquilina di Coriano (RN); Tenuta Casali, Cantina Braschi di Enoica e Tenuta Santa Lucia di Mercato Saraceno (FC); Cantina Sociale Cesena e Tenuta Colombarda di Cesena (FC); Tenuta La Viola e Celli di Bertinoro (FC); Cantina Forlì-Predappio e Condè di Predappio (FC); Piccolo Brunelli di Galeata (FC); Poderi dal Nespoli di Civitella di Romagna (FC); Fiorentini vini di Castrocaro Terme (FC); Drei Donà di Forlì (FC); Torre San Martino di Modigliana (FC); Poderi Morini, Fattoria Zerbina, La Sabbiona e Trerè di Faenza (RA); Randi di Fusignano (RA); Tenuta Uccellina di Russi (RA); Poderi delle Rocche di Dozza (BO).

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
Il Consorzio Vini di Romagna a Monaco di Baviera per l’evento “Le Quattro stagioni del Vino e del Cibo dell’Emilia Romagna”.  -  In Germania le quattro stagioni del vino e del cibo dell’Emilia Romagna. Il Consorzio Vini di Romagna sarà il 23 ottobre a Monaco di Baviera. Da poco rientrati dal tour negli USA (dall’1 al 7 ottobre) il Consorzio…
Il Consorzio Vini di Romagna a New York, Los Angeles e Monaco di Baviera  -  New York, Los Angeles e Monaco di Baviera brindano con i vini romagnoli. Ottobre all’insegna dell’internazionalità per il Consorzio Vini di Romagna. Le esigenze del mercato globale portano e porteranno sempre di più verso l’internazionalizzazione delle aziende. Anche…
Anteprima del Romagna Sangiovese al MIC di Faenza in occasione di “Vini ad Arte 2018”  -  Il MIC di Faenza si prepara ad accogliere, il 18 e il 19 febbraio, il meglio della produzione vinicola della Romagna per l’edizione 2018 di Vini ad Arte, l’evento che ospita l’attesa Anteprima del Romagna Sangiovese. Ancora una volta, sotto la regia Consorzio…
“Vini di Romagna - DOP ON THE BEACH”: i vini romagnoli a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata  -  Sbarcano in spiaggia i vini romagnoli. A Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata il Consorzio Vini di Romagna promuove alcune delle eccellenze enologiche del territorio Il Consorzio Vini di Romagna è da sempre…
Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale: un bilancio di previsione 2017 di 22,81 milioni di euro  -  Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale: un bilancio di previsione 2017 di 22,81 milioni di euro 7 milioni saranno impiegati per la realizzazione di nuove opere e oltre 15 milioni per manutenzione ed esercizio del patrimonio di opere…
Loading....