Plustek OpticFilm 135: digitalizzare, modificare e condividere i ricordi su pellicola diventa un gioco da ragazzi

Il nuovo OpticFilm 135 dispone di alcune funzionalità esclusive che rendono la digitalizzazione dei 35 mm più semplice che mai.
Taipei, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) – Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito delle soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, presenta OpticFilm 135, uno scanner innovativo dedicato ai 35 mm e progettato per chi desidera digitalizzare in modo semplice i propri ricordi su pellicola.

Il nuovo nato in casa Plustek va ad ampliare ulteriormente la già ricca linea di scanner OpticFilm destinata espressamente alle scansioni di diapositive e negativi. Con una risoluzione ottica reale di 3600 dpi, OpticFilm 135 consente l'elaborazione di immagini fino a 17.3 megapixel.

Oltre ad assicurare la proverbiale qualità d'immagine che da sempre contraddistingue le soluzioni dell'Azienda, OpticFilm 135 dispone anche di alcune funzionalità esclusive, tra cui la possibilità di gestire il formato panoramico e un caricatore motorizzato per la scansione in batch. Queste caratteristiche, insieme al riconoscimento automatico del porta pellicole e ai tre pulsanti "one-touch", rendono la digitalizzazione dei 35mm notevolmente più intuitiva e immediata.

OpticFilm 135 è, inoltre, equipaggiato con il nuovo software QuickScan Plus di Plustek, che mette a disposizione la funzione di elaborazione automatica delle immagini e un'interfaccia utente particolarmente intuitiva. Le pellicole digitalizzate possono, infatti, essere modificate con cinque diversi particolari effetti e differenti strumenti di fotoritocco per essere poi caricate e condivise sui social, come Facebook, Picasa, Flickr e Twitter, sia da PC Windows che da Mac.

“Il nostro nuovo OpticFilm 135 permette di conservare i vecchi ricordi in un modo semplice come non mai. Siamo certi che questa soluzione non potrà che essere immediatamente apprezzata dai professionisti della fotografia e da tutti coloro che desiderano ridare vita ai vecchi ricordi.", ha commentato Josefina Siao, Europe Sales Manager, Plustek Inc..

Compatibile sia con PC che Mac, Plustek OpticFilm 135 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di 329 euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni su Plustek e i suoi prodotti: www.plustek.com/it

Plustek Inc.
Fondata nel 1986, Plustek è oggi riconosciuta come Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore del document imaging e grazie alla forte specializzazione in questo mercato, Plustek è in grado di offrire una gamma estremamente completa e articolata di soluzioni, che spiccano per innovatività e livelli qualitativi. Gli scanner Plustek coprono tutti i segmenti: mobile, workgroup, departmental e low volume production, spaziando dal mercato consumer a quello professionale.

Per maggiori informazioni e materiale fotografico:

Marzia Musati [email protected]

Preview Public Relations
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano
Tel. + 39 02 87364012
Fax + 39 02 87364013
Marzia Musati
 Preview Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Piazzale Biancamano 8
20121 Milano Italia