ABB: una nuova fase di valorizzazione

Quattro divisioni focalizzate, leader di mercato e caratterizzate da una mentalità imprenditoriale...
ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)
  • Quattro divisioni focalizzate, leader di mercato e caratterizzate da una mentalità imprenditoriale:
    • Electrification Products
    • Robotics and Motion
    • Industrial Automation
    • Power Grids
  • La trasformazione continuativa della divisione Power Grids guidata da ABB prevede:
    • Il programma "Power Up" per una maggior crescita e redditività, con rischi ridotti
    • Un modello di business EPC senza rischi
      • Una collaborazione con Fluor per le sottostazioni
      • Una partnership con Aibel per il settore eolico offshore
    • La cessione dell'attività cavi è prevista per il primo trimestre 20171
    • L'obiettivo del margine operativo è stato incrementato al 10-14% (200 punti base), con effetto a partire dal 2018
  • Attuazione del pieno potenziale dell'azienda come leader digitale:
    • "ABB Ability": un'offerta digitale totalmente integrata in tutti i segmenti in cui operano i clienti di ABB, a riprova della posizione dominante dell'azienda nella Quarta rivoluzione industriale
    • Una collaborazione globale con Microsoft per lo sviluppo di soluzioni digitali di prossima generazione
    • Il pioniere dell'IoT Guido Jouret ha assunto la carica di Chief Digital Officer a partire dal 1 ottobre
  • Rafforzamento del marchio ABB:
    • Consolidamento di oltre 1.000 marchi sotto il brand principale di ABB
    • Il rafforzamento è un prerequisito per la piena valorizzazione dell'offerta digitale
    • Determina il patrimonio di ABB in qualità di leader tecnologico innovativo per il futuro
  • Il target di produttività degli impiegati è salito del 30% e ha raggiunto quota 1,3 miliardi di dollari USA; il calendario di attuazione e i costi restano invariati
  • Confermati tutti gli altri obiettivi finanziari
  • È previsto un secondo programma di riacquisto azionario del valore di 3 miliardi di dollari dal 2017 al 2019; restano immutate le priorità di allocazione del capitale

ABB ha oggi lanciato la terza fase della sua strategia "Next Level" destinata a clienti e azionisti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

ABB
Rapporti con i media
Saswato Das
Antonio Ligi
Domenico Truncellito
Sandra Wiesner
+41 43 317 65 68
[email protected]
oppure
Rapporti con gli investitori
+41 43 317 71 11
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161004005822/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti