Premio Internazionale di Canto Lirico Borsa di Studio "Valerio Gentile" XX edizione

La XX edizione del Premio di Canto Lirico Borsa di Studio "Valerio Gentile" si avvicina al suo giorno fatidico del 9 dicembre, quando i numerosi cantanti iscritti, provenienti oltre che dall’Italia da diversi Paesi europei e asiatici, si esibiranno nella segreta speranza di vincere i premi messi in palio dagli organizzatori.
Fasano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Premio, che nasce dalla volontà dei genitori di "Valerio", in ricordo della sua passione per la musica classica, di dare una opportunità in più ai giovani talenti della musica lirica internazionale, sarà l'occasione per ascoltare tante bellissime voci, che si esibiranno nella mattina del 9 dicembre presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli per le prove eliminatorie, e nella serata dello stesso giorno nella bellissima Chiesa barocca del Purgatorio di Fasano, per il Concerto di Finale. La Giuria sarà composta dai docenti Sara Allegretta, del Conservatorio di Bari, dal prof. Nico Sette, del Conservatorio di Monopoli, della Soprano Barbara Frittoli, artista di livello Internazionale, Rino Carrieri, Direttore del della Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca e del M° Antonia Valente, in rappresentanza dell'Associazione musicale Ensemble 05. Nell'ambito della serata concerto ci sarà l’esibizione della Soprano Marzia Marzo, già vincitrice nella XVII ed. del Premio “Valerio Gentile”, attualmente al Bayerische Staatsoper Munchen.
Nicola Gentile
associazione culturale centro studi "Valerio Gentile"
l.go San Giovanni Battista, 21
72015 Fasano (Brindisi) Italia