Workiva aiuta le società private non statunitensi a modernizzare la conformità alle norme SEC

Workiva all’avanguardia nel rispondere ai requisiti IFRS; la piattaforma Wdesk è stata certificata di recente da XBRL International
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Workiva (NYSE:WK), un leader nello sviluppo di soluzioni per la produttività aziendale, annuncia che ArcelorMittal Belgium, Crescent Point Energy Corporation e Sequans Communications sono tra le molte società private non statunitensi (FPI, Foreign Private Issuer) che utilizzano la piattaforma Wdesk per contrassegnare i propri dati finanziari con XBRL e presentarli alla U.S. Securities and Exchange Commission (SEC).

XBRL (eXtensible Business Reporting Language) permette di standardizzare le modalità con cui enti normativi, investitori e aziende analizzano e utilizzano dati finanziari. Le FPI che preparano i loro bilanci di esercizio in conformità ai requisiti della fondazione IFRS (International Financial Reporting Standards) devono iniziare a includere tag XBRL nei moduli presentati alla SEC per i periodi fiscali che termineranno il 15 dicembre 2017 o a una data successiva.