SIMONETTA SCEGLIE DIGITAL ANGELS PER LANCIARE LE CAMPAGNE E-COMMERCE

L’azienda di abbigliamento per bambini si affianca a Digital Angels per promuovere le campagne digital della collezione autunno-inverno
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Simonetta, azienda di abbigliamento per bambini, si affida a Digital Angels per promuovere campagne di awareness e di vendita per la nuova collezione autunno-inverno 2017/18.

L’azienda marchigiana, parte della holding Carisma, è un nome importante per il made in Italy nella moda bambino e si distingue per l’alta qualità dei tessuti e per il design ricercato, elegante e dai pattern colorati e fantasiosi. Le collezioni Simonetta vedono collaborazioni con brand come Fendi, Lanvin, Aston Martin e Emilio Pucci nella creazione di abbigliamento e accessori 0-15 anni.

La strategia ideata da Digital Angels si articola lungo il periodo pre-natalizio rivolgendosi alle mamme attente alle ultime tendenze di moda bambino. La campagna è pianificata attraverso una sinergia di strumenti tesi a rafforzare il brand e ad aumentare l’intenzione di acquisto.

É stata studiata una strategia di awareness attraverso campagne Facebook e Instagram, utilizzando contenuti nativi ad alto impatto visivo quali i formati canvas, collection e dynamic ads, creati con le fotografie degli shooting e dei backstage. Inoltre, è stata prevista una strategia che mira a incrementare le vendite dell’e-commerce Simonetta, sia rivolta ai clienti che già conoscono il marchio sia tesa a intercettarne di nuovi. Sono state pianificate campagne SEM, campagne RLSA (Remarketing lists for search ads) e campagne di remarketing su Google Display Network con l'utilizzo di annunci adattabili.

Infine, sono state previste campagne Google Shopping con annunci comprensivi di informazioni e immagini di prodotto, capaci di filtrare ulteriormente il target di riferimento, cercando così di aumentare le conversioni di acquisto.

“Il rilancio del brand Simonetta rappresenta una sfida nuova e stimolante per Digital Angels. Siamo molto felici di metterci in gioco fianco a fianco a un cliente così esclusivo e ambizioso, ma soprattutto di interfacciarci con un team interno con un così forte know-how nel settore e-commerce e aperto all'impiego dei nuovi strumenti e formati digitali a disposizione” dichiara Francesca De Pascalis, Account Manager di Digital Angels.


Digital Angels è un’agenzia di web marketing specializzata in servizi Search, Display, Social Ads, Native Advertising e Programmatic. Offre soluzioni tailor-made e capacità tecniche per “mettere le ali” a progetti innovativi e campagne digitali.

Simonetta Spa è un’azienda marchigiana fondata nella prima metà degli anni 50 da Maria Bianca Mazzarini Stronati. Nota a livello internazionale per la sua moda per bambini dallo stile unico e inconfondibile, a partire dal 2000 l’azienda ha siglato accordi di licenza per la produzione e distribuzione mondiale delle linee bambino di Roberto Cavalli, seguite negli anni dalle linee Fay e Fendi. Simonetta Spa attualmente produce le seguenti linee di abbigliamento: Simonetta, Simonetta Mini e Simonetta Shoes come licenza attiva. In aggiunta alle linee di proprietà, l’azienda ha accordi di licenza per la produzione e distribuzione mondiale delle linee bambino di Lanvin, Aston Martin e Emilio Pucci e una partnership esclusiva per lo sviluppo e la produzione Fendi Kids con la Maison del gruppo LVMH. Dal 2017, Simonetta Spa è una società controllata da ISA seta S.p.A. che fa parte del gruppo Carisma. La produzione annuale è di oltre 700.000 capi d’abbigliamento e 20.000 paia di scarpe che vengono distribuiti nei monomarca, nei Department Stores e nelle migliori boutique multibrand di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonella Marsili
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Viale XXI Aprile, 61
00162 Roma Italia
[email protected]
06 45491395