Energia rinnovabile al rione Monti: un pomeriggio dedicato al fotovoltaico

Domenica 19 dicembre, fra gli eventi della I edizione della manifestazione EcoUrbano - Arte, Cultura, Ecologia al rione Monti, presso la Galleria Quantum Leap di Via Urbana 122 si terrà un workshop illustrativo sulle energie rinnovabili e sul fotovoltaico a cura di H.H Service.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Energia rinnovabile al rione Monti:
un pomeriggio dedicato al fotovoltaico


Domenica 19 dicembre, fra gli eventi della I edizione della manifestazione EcoUrbano - Arte, Cultura, Ecologia al rione Monti, presso la Galleria Quantum Leap di Via Urbana 122 si terrà un workshop illustrativo sulle energie rinnovabili e sul fotovoltaico.

L’iniziativa è il focus della manifestazione EcoUrbano, che oltre all’obiettivo di valorizzare il territorio del rione Monti, intende sensibilizzare le persone sulle tematiche relative alla sostenibilità ambientale.

«EcoUrbano nasce dalla volontà di creare un’occasione di incontro nel rione simbolo di Roma, per valorizzarne a pieno le peculiari qualità e preservarne la forte identità storica. Attraverso questo primo appuntamento, Green Generation intende garantire al rione la conservazione della sua caratteristica atmosfera e prevenire il degrado»

Prezioso il contributo di H.H Service Srl, società leader nel mercato dell’energia alternativa che offre servizi su tutta la catena del valore di qualsiasi tipo di sistema solare e mini eolico, ha promosso e sostenuto EcoUrbano al fine di realizzare una forte azione di sensibilizzazione ed educazione ambientale.

Ad animare la serata, per l’occasione si esibirà la cantante Ylenia Lucisano, che presenterà il singolo “Devi Cambiare”, ispirato proprio al tema della sensibilizzazione ambientale. Un pezzo che nasce per incitare le persone ad adottare comportamenti responsabili nei confronti della Terra e dell’ambiente. Ylenia Lucisano, classe ’89 di origine cosentina, ha partecipato a diversi concorsi nazionali fra cui Premio Mia Martini, Festival di Castrocaro, Sanremolab. Attualmente sta lavorando al primo album.

«Chiedi al vento un po’ di respiro e dal sole prendi tutta la sua energia». (Devi Cambiare - Ylenia Lucisano)

Gli ospiti potranno inoltre visitare la mostra collettiva di Barbara Cicerelli, Andrea Giacomantonio, Mariateresa Manfredelli, Michela Schettini studenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma e di Elena Clerici, studentessa dell’Istituto di fotografia Cinetv Rossellini.

Claudia Romano
Ufficio stampa Green Generation
T: 06 4818191
E: [email protected]
www.ecourbano.net
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
claudia romano
green generation
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili