Halliburton stringe un accordo strategico con Microsoft e Accenture per l’avanzamento delle sue capacità digitali

Halliburton (NYSE: HAL), Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) e Accenture (NYSE: ACN) hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo strategico di durata quinquennale per l’avanzamento delle capacità digitali di Halliburton entro Microsoft Azure. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200717005531/it/ Ai sensi dell’accordo in oggetto, Halliburton completerà il passaggio a piattaforme digitali basate…
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Halliburton (NYSE: HAL), Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) e Accenture (NYSE: ACN) hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo strategico di durata quinquennale per l’avanzamento delle capacità digitali di Halliburton entro Microsoft Azure.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200717005531/it/

Halliburton stringe un accordo strategico con Microsoft e Accenture per l’avanzamento delle sue capacità digitali

Ai sensi dell’accordo in oggetto, Halliburton completerà il passaggio a piattaforme digitali basate sul cloud e rafforzerà il portafoglio di soluzioni per i suoi clienti attraverso:

  • l’ottimizzazione delle piattaforme in tempo reale per operazioni remote ampliate;
  • il miglioramento della capacità analitica con Halliburton Data Lake sfruttando l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale;
  • l’accelerazione dell’implementazione di nuove tecnologie e applicazioni, compresa la conformità a SOC2, per accrescere l’affidabilità e la sicurezza generali dei sistemi di Halliburton.

“L’accordo strategico stipulato con Microsoft e Accenture costituisce un passo importante nell’adozione da parte nostra di nuove tecnologie e applicazioni per accrescere le nostre capacità digitali, promuovere una maggiore agilità aziendale e ridurre le spese in conto capitale”, ha affermato Jeff Miller, presidente e amministratore delegato presso Halliburton, nonché presidente del relativo Consiglio di amministrazione. “Siamo alquanto entusiasti dei benefici che i nostri clienti e dipendenti conseguiranno da questo accordo e dell’opportunità di poter sfruttare più a fondo il nostro approccio all’offerta di software basato su un’architettura aperta”.

“Il passaggio al cloud permette alle aziende di creare delle soluzioni con un effetto trasformativo a livello settoriale e di conseguire risultati tangibili sul piano commerciale”, ha dichiarato Judson Althoff, vicepresidente esecutivo della divisione Worldwide Commercial Business di Microsoft. “Attraverso questa alleanza con Halliburton e Accenture, sfrutteremo il potere del cloud per abilitare le capacità digitali che generano benefici a favore di Halliburton e dei suoi clienti”.

L’accordo permette inoltre la migrazione di tutti i centri dati fisici di Halliburton ad Azure, che offre servizi cloud di livello aziendale su scala globale con benefici in termini di sostenibilità. Accenture lavorerà in stretta collaborazione con Microsoft, nonché con la loro joint-venture Avanade, per agevolare la migrazione delle capacità digitali e delle applicazioni business-critical di Halliburton ad Azure. Accenture sfrutterà il proprio framework onnicomprensivo per la migrazione al cloud che abbina capacità industrializzate ad esclusivi strumenti, metodi e automazione per accelerare la migrazione dei centri dati di Halliburton e generare ulteriori opportunità di trasformazione.

“Lo sviluppo di una struttura portante digitale e il ridimensionamento rapido a livello aziendale sono possibili solo laddove esistano solide fondamenta nel cloud”, ha spiegato Julie Sweet, amministratore delegato presso Accenture. “Halliburton è consapevole del fatto che tali fondamenta essenziali genereranno innovazione, efficienza e vantaggi in termini di talenti necessari per operare in maniera diversa e rapidamente. Siamo orgogliosi di far parte di questo cambiamento trasformativo che attinge alla nostra collaborazione di vecchia data con Halliburton e Microsoft”.

Le società prevedono di portare a termine la migrazione a fasi entro il 2022.

Informazioni su Microsoft

Microsoft (Nasdaq “MSFT” @microsoft), è il leader quanto a piattaforme e soluzioni per la produttività per il mondo ’mobile-first’ e ’cloud-first’ e la sua missione consiste nel permettere a ogni singola persona e organizzazione del pianeta di riuscire a fare di più.

Informazioni su Halliburton

Fondata nel 1919, Halliburton è uno dei maggiori fornitori al mondo di prodotti e servizi per il settore energetico. Forte di approssimativamente 50.000 dipendenti rappresentanti 140 nazionalità diverse in più di 80 Paesi, la società aiuta i suoi clienti a massimizzare il valore durante l’intero ciclo di vita dei giacimenti, dall’individuazione di idrocarburi e la gestione dei dati geologici alle attività di trivellazione e valutazione delle formazioni, alla costruzione e al completamento dei pozzi fino all’ottimizzazione della produzione durante l’intera vita utile degli asset. Visitate il sito web della società all’indirizzo www.halliburton.com. Connettevi con Halliburton su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.

Informazioni su Accenture

Accenture è un’importante società di portata globale impegnata nell’offerta di servizi professionali che fornisce un’ampia gamma di servizi per le aree strategia e consulenza, interattività, tecnologia e operazioni con capacità digitali per tutti i suddetti servizi. Vantiamo un’esperienza ineguagliata abbinata a competenze specialistiche in più di 40 settori, servendoci della maggiore rete al mondo di centri di Tecnologia avanzata e Operazioni intelligenti. Con 513.000 dipendenti che forniscono assistenza a clienti in più di 120 Paesi diversi, Accenture sviluppa innovazioni continue per aiutare i clienti a migliorare le loro prestazioni e creare valore perdurante presso l’intera azienda. Visitateci all’indirizzo www.accenture.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Per Microsoft

Microsoft – Relazioni con i media
WE Communications per Microsoft
(425) 638-7777
[email protected]

Per Halliburton

Investitori:
Abu Zeya
Halliburton, Relazioni con gli investitori
[email protected]
281-871-2633

Media:
Emily Mir
Halliburton, Relazioni pubbliche
[email protected]
281-871-2601

Per Accenture

Christian Harper
Accenture - Relazioni con i media
[email protected]
516-434-8615

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti