Al Cinepalace di Riccione, per la Rassegna EVENTI il docu-film “Van Gogh – I Girasoli”

Regia di David Bickerstaff. Mercoledì 19 Gennaio 2022, ore 21.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al Cinepalace di Riccione, per la Rassegna EVENTI il docu-film “Van Gogh – I Girasoli di David Bickerstaff.

Mercoledì 19 Gennaio 2022, ore 21.

Dopo “Frida Kahlo”, il secondo film evento della collana Art Icons vede protagonista un altro grande  artista, Vincent Van Gogh.

 Appuntamento al cinema solo il 17, 18 e 19 gennaio 2022 con “Van Gogh – I Girasoli di David Bickerstaff,il docufilm che offre una inedita visione della vita e delle opere del pittore olandese attraverso i suoi celebri “Girasoli”, tra i dipinti più famosi e amati del mondo.

I Girasoli,  cinque dipinti di girasoli in vaso, si trovano  nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo.

 Il documentario di David Bickerstaff riunisce questa serie di dipinti sul grande schermo in un modo mai visto prima, legandoli alla storia ed alla vita dell'artista.

 Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, Van Gogh – I Girasoli non è una semplice “mostra virtuale”, bensì un suggestivo viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni quadro, cercando di svelare i misteri dei girasoli e offrendo anche una nuova visione sulle tragiche circostanze che portarono Van Gogh a litigare con Paul Gauguin.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili