I nuovi impianti ottici a LED Soraa ispireranno nuovi design per gli apparecchi di illuminazione

Nuovi impianti ottici a LED con ridotto fattore di forma offrono emissione luminosa nell’intero spettro visibile e intensità di picco all’avanguardia
FREMONT, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia del LED GaN on GaN™, oggi ha lanciato una serie di impianti ottici compatti, a profilo ribassato che offrono ai produttori di apparecchi di illuminazione accesso a tutti gli aspetti della sua tecnologia del LED GaN on GaN che assicura emissione luminosa nell’intero spettro visibile. Dalle luci a fascio stretto a quelle a fascio largo, gli impianti ottici Soraa producono un’intensità di picco incredibilmente elevata, mentre l’ottica dell’impianto assicura definizione perfetta e bordi regolari del fascio; inoltre è personalizzabile grazie al sistema SNAP dell’azienda. Pensati per essere integrati negli apparecchi di illuminazione, questi impianti ottici sono compatibili con un’ampia gamma di driver LED standard nel settore e perfetti per l’uso in apparecchi sia per esterni che per interni non ventilati.

Soraa's Optical Light Engines provide fixture manufacturers access to the company's full visible spectrum GaN-on-GaN LED technology. (Photo: Business Wire)

“I produttori di apparecchi di illuminazione richiedevano un impianto ottico compatto, potente, di alta qualità e la nostra tecnologia del LED GaN on GaN che assicura emissione luminosa nell’intero spettro visibile ha risposto a questa esigenza. Con le innovative soluzioni tecnologiche Soraa POINT SOURCE OPTICS™, VP3 VIVID COLOR™ e VP3 NATURAL WHITE™ incorporate nell’impianto ottico, abbiamo conferito brillantezza all’illuminazione”, dice Nick Farraway, Vicepresidente senior marketing e vendite internazionali presso Soraa. “I produttori di apparecchi di illuminazione in tutto il mondo adesso hanno un’autentica fonte di ispirazione per i loro design.”

La tecnologia Soraa POINT SOURCE OPTICS™ produce fasci uniformi, di alta intensità e di gradevolissima percezione visiva con un fattore di forma ridottissimo. Sono offerte opzioni di fascio stretto 10 gradi o meno con un profilo ribassato senza precedenti – solo 16 mm per 500 lumen e 28 mm per 1.000 lumen. La tecnologia delle ottiche consente anche di offrire un’esclusiva versione a fascio ultra-stretto – 4 gradi e soli 28 mm.

La tecnologia LED VP3 (Violet-Emission 3-Phosphor) di Soraa assicura una perfetta resa cromatica e del bianco. Utilizzando ogni colore dell’arcobaleno, specialmente l’emissione nel rosso intenso, la funzione Soraa VP3 Vivid Color rende con precisione e massima gradevolezza visiva i toni caldi, ottenendo un indice di resa cromatica (IRC) pari a 95 e una resa del rosso intenso (R9) pari a 95. E diversamente dai LED a luce bianca basata sul blu senza emissioni violette, la luce bianca naturale VP3 NATURAL WHITE™ viene ottenuta da Soraa sfruttando le emissioni violette per attivare gli agenti schiarenti fluorescenti presenti in molti oggetti naturali – come gli occhi e i denti – e artificiali, come vari materiali bianchi: capi d’abbigliamento, carta e cosmetici.

I nuovi impianti ottici Soraa sono disponibili in tre taglie: 11, 16 e 30 (ovvero con diametri di 37 mm, 50 mm e 100 mm); flusso luminoso di 500 o 1000 lumen; angoli del fascio pari a 4, 10, 25 o 36 gradi; temperatura del colore di 2700 K, 3000 K, 4000 K o 5000 K; e con un dissipatore di calore opzionale. Inoltre, gli impianti ottici a fascio stretto di Soraa funzionano con il suo premiato sistema SNAP di inserimento di un accessorio magnetico. Fissando un semplice accessorio magnetico, si può modificare la forma del fascio e regolare la temperatura del colore – le possibilità di esposizione e design sono innumerevoli.

Per maggiori informazioni sui nuovi impianti ottici Soraa e sulla linea completa di lampade LED MR16, PAR30, PAR38 e AR111 LED dell’azienda, visitare www.soraa.com.

Informazioni su Soraa

Creando per prima lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati di nitruro di gallio puro (GaN on GaN™), Soraa ha reso gli ordinari apparecchi di illuminazione straordinariamente luminosi ed efficienti. Le lampade a LED GaN™ a spettro completo realizzate da Soraa presentano una resa cromatica e caratteristiche del fascio superiori rispetto alle lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati non nativi. Fondata nel 2008, Soraa ha sede a Fremont, in California, dove fabbrica i LED GaN on GaN™ in uno stabilimento all’avanguardia. Per ulteriori informazioni visitare www.soraa.com e seguire l’azienda su Twitter, LinkedIn e Facebook.