Il team di BSVA Studio Legale Associato corre la StraMilano per supportare ACRA

Lo Studio Legale promuove il progetto di ACRA per aiutare le donne senegalesi a fare impresa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

BSVA Studio Legale Associato parteciperà alla maratona StraMilano del 15 maggio per supportare ACRA e il progetto “Donne, energia della comunità”, che promuove Formazione, affiancamento e sviluppo di attività generatrici di reddito attraverso l’energia solare in Senegal.

Per supportare ACRA il team di BSVA ha organizzato una raccolta fondi e si cimenterà in una corsa di 10 km in occasione della StraMilano, storica manifestazione podistica della città meneghina che è giunta ormai alla sua 49° edizione.

Attraverso il progetto “Donne, energia della comunità”, ACRA affianca le donne delle comunità rurali attraverso formazione, accesso al microcredito e dotazione di kit solari per l’avvio di attività economiche come sartorie, orticoltura, commercio di prodotti congelati, in grado di generare un reddito sufficiente per tutta la famiglia.

Correndo in sostegno di questo progetto BSVA contribuisce a donare kit solari, formazione e affiancamento alle donne della Casamance (a sud del Senegal) per supportarle nell’avvio di micro-imprese alimentate da energia pulita. Grazie a un piccolo gesto sarà possibile avviare un processo economico e culturale di lunga durata che trasformerà la vita delle donne in Senegal, quella delle loro figlie e dell’intera comunità.

Per contribuire all’iniziativa e correre, anche solo virtualmente, per una buona causa è possibile effettuare una donazione al seguente link. https://www.retedeldono.it/it/iniziative/acra/silvia.cerri/il-team-bsva-corre-per-acra

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa