Quattro modi per rigenerarsi durante l’Aruba Aloe Wellness Month

Viaggiare significa scoprire, sperimentare e cimentarsi in nuove avventure ed esperienze.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Viaggiare significa scoprire, sperimentare e cimentarsi in nuove avventure ed esperienze. Ma le vacanze sono anche un’occasione per rilassarsi e rigenerarsi: un modo per far riposare corpo e mente prima di tornare alla routine quotidiana. E ad Aruba sappiamo bene quanto una vacanza all’insegna del vero relax possa fare la differenza.

E’ così che Aruba ha scelto di dedicare un intero mese al benessere e a uno dei tesori che caratterizza questa piccola gemma del Mar dei Caraibi: l’aloe. Elisir di benessere e salute, l'Aloe è una pianta dalle molteplici virtù e dagli svariati utilizzi: lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante, contro i dolori muscolari, digestivo, oltre che idratante e rinfrescante dopo una lunga giornata in spiaggia.

L’aloe venne introdotta ad Aruba nel lontano 1840. Ben presto, due terzi della superficie di Aruba risultarono coperti da piante di aloe vera e Aruba divenne il più grande esportatore di aloe al mondo. Per celebrare quest’importante risorsa dell’Isola, fino a fine giugno 2018, ad Aruba, l’aloe farà da protagonista: attività incentrate sul benessere, iniziative, incontri e pacchetti speciali affinché i visitatori possano vivere al 100% l’esperienza wellness sull’Isola. Di seguito, vi consigliamo quattro modi per disintossicarsi durante l’Aloe Wellness Month ad Aruba:

1. Mangiare sano e a base di… Aloe!
Forse non tutti sanno che, oltre alle innumerevoli proprietà curative dell’applicazione dell’aloe sulla pelle, la pianta può anche essere gustata, unendone così i benefici ad un pasto sano e gustoso. Durante l’Aloe Wellness Month di Aruba, diversi chef arubani creeranno piatti esclusivi e bevande nutrienti e rinfrescanti a base di aloe così da far conoscere ai visitatori le proprietà benefiche e detox di questo ingrediente naturale.


2. Praticare yoga con vista mare
La pratica dello yoga è un must per gli amanti del benessere, e vi assicuriamo che praticare yoga con vista mare è ancora più bello. Ad Aruba, durante l’Aloe Wellness Month e non solo, lezioni giornaliere di yoga e pilates rivitalizzano e attivano il corpo e la mente attraverso il movimento e la consapevolezza, certamente facilitati dalla vista mozzafiato su una delle spiagge più belle del mondo, Eagle Beach.

3. Creare il proprio scrub a base di aloe grazie agli Aloe Master
Gli esperti di aloe dell’Isola, detti Aloe Master, terranno lezioni gratuite sullo scrub durante le quali sarà possibile creare il proprio scrub corpo a base di aloe, rigorosamente coltivata sull’isola. L’aloe produce un delicatissimo e nutriente scrub che rende la pelle morbida e luminosa.

4. Passeggiare in spiaggia al mattino presto
Tutti i martedì e giovedì alle ore 8, durante l’Aloe Wellness Month Aruba, sarà possibile passeggiare lungo la spiaggia di Palm Beach in piccoli gruppi insieme a guide locali, che oltre ad accompagnarvi nella vostra rigenerante passeggiata mattutina, sveleranno curiosi aneddoti sull’isola e daranno qualche consiglio per scoprire la One Happy Island dei Caraibi.

Per ulteriori informazioni sull’Aruba Wellness Month https://bit.ly/2l6q5OL

Per maggiori informazioni su Aruba:
Global Tourist - Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia
Tel: 011 – 4546557
Email: [email protected]
Website: www.aruba.com
Ufficio Stampa
Jenniffer Malaga
 Global Tourist (Leggi tutti i comunicati)
Via Boucheron, 14
10122 Torino Italia
[email protected]
3393763944