ACLI NAPOLI CISL E MCL: Lavoratori, Alzatevi e Pregate

Le tre realtà associative e sindacali si uniranno per fronteggiare i disagi occupazionali che legano i giovani partenopei e il mondo del lavoro attualmente in crisi. Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe unirà lavoratori e disoccupati in una Solenne Preghiera.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - società) Le Segreterie Provinciali di Napoli di ACLI, CISL e MCL, insieme all’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzano una veglia di preghiera dal tema “Giovani e Lavoro” che si svolgerà martedì 10 maggio 2011 presso la basilica di San Lorenzo Maggiore – Via Tribunali, 316, Napoli – dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

L’iniziativa, centrata sui temi “Giovani e Lavoro”, si svolgerà, a livello nazionale, in contemporanea in tutte le Diocesi delle città capoluogo di provincia, consentendo, in tal modo, a tutti i partecipanti, di dar vita ad un momento di comunione spirituale, simbolo della assunzione di responsabilità finalizzata ad accompagnare i giovani ad assumere un atteggiamento propositivo e costruttivo vero il futuro: la dimensione strutturale della disoccupazione giovanile, nel nostro paese, continua a non essere affrontata come tale.

Vincenzo Cirillo, Gianpiero Tipaldi e Michele Cutolo, rispettivamente Pres.Prov. ACLI, Segr.Gen. CISL e Pres.Prov. MCL di Napoli ritengono sia indispensabile costruire, attorno alla disoccupazione giovanile, una convinta condivisione e una forte cooperazione di tutti gli attori economici, sociali ed istituzionali per fronteggiare una sfida difficile ma non più rinviabile, con la realizzazione di un vero e proprio piano di occupazione per le giovani generazioni.

Ulteriori spunti di riflessione verranno forniti dalle testimonianze di giovani appartenenti alle associazioni e ai movimenti promotori ed aderenti all’iniziativa che illustreranno le loro esperienze di lavoro come impegno sociale. Prenderà parte all’iniziativa il Segretario Generale della Cisl Campania Lina Lucci e guiderà la riflessione liturgica Sua Eminenza Card. Crescenzio Sepe.
Ufficio Stampa
Ettore Tammaro
ACLI NAPOLI
(Napoli) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili