dLocal presenta nuovo pacchetto di strumenti di gestione delle frodi

Analitica predittiva avanzata basata su machine learning, interfaccia di facile utilizzo per la definizione della logica e garanzia per i riaddebiti sono solo alcune delle ultime innovazioni proposte da dLocal dLocal, piattaforma di pagamenti che mette la tecnologia al primo posto, consentendo alle aziende nel mondo di servire miliardi di clienti nei mercati emergenti, ha annunciato in data odierna gli ultimi sviluppi per la gestione del rischio. Il primo prodotto del pacchetto è Smart Defense…
MONTEVIDEO, Uruguay, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

dLocal, piattaforma di pagamenti che mette la tecnologia al primo posto, consentendo alle aziende nel mondo di servire miliardi di clienti nei mercati emergenti, ha annunciato in data odierna gli ultimi sviluppi per la gestione del rischio.

Il primo prodotto del pacchetto è Smart Defense, soluzione avanzata e personalizzata per contrastare le frodi sulla base di modelli di machine learning e dati migliorati. Il programma offre funzionalità predittive potenziate che consentono l'analisi di volumi elevati di operazioni, non solo bloccando pagamenti sospetti, ma anche autorizzando acquisti più genuini. "Più è alto il numero di tentativi di frode sventati, più impara", ha commentato Nicolas Aliberti, vicepresidente prevenzione frodi presso dLocal. “SmartDefense analizza rapidamente un numero formidabile di punti dati, per esempio informazioni sull'acquirente, indirizzo di spedizione, articolo acquistato, settore, ID del dispositivo, per valutare il rischio e definire regole di classificazione per le transazioni future".

I rivenditori possono abbonarsi a Smart Defense quale funzionalità a sé stante anche se utilizzano una piattaforma di pagamenti diversa. "Nessun altro servizio di pagamenti vanta un database così vasto di transazioni on-line nei mercati emergenti, regioni in cui le frodi rappresentano una sfida critica. Anche avvalendosi di un altro PSP, è opportuno affidarsi a dLocal per la gestione del rischio in questi mercati", ha aggiunto Aliberti.

Congiuntamente a Smart Defense, dLocal presenta Defense Manager, interfaccia utente che offre al commerciante la flessibilità di modificare una serie di regole predefinite. "Si potranno impostare le tolleranze in funzione della propria propensione al rischio, decidendo, per esempio, in quali casi applicare 3D Secure e quando invece si può essere meno prudenti in un pannello di controllo di facile utilizzo", ha proseguito Aliberti. Con questo strumento la squadra responsabile della prevenzione delle frodi può prendere decisioni; si tratta di una soluzione ideale per le aziende che già dispongono di informazioni sulle frodi specifiche per il proprio settore e team dedicati.

Infine con Chargeback Guarantee, la garanzia per i riaddebiti, i commercianti delegano tutte le responsabilità pertinenti la gestione delle frodi a dLocal. Dietro pagamento di una commissione trasparente basata sul volume di operazioni autorizzate, le attività on-line che non dispongono di un team dedicato per la gestione delle frodi possono delegare a dLocal la configurazione di regole specifiche, con presa in carico totale dei costi di riaddebito. "Al pari di quanto avviene con tutti i nostri prodotti, vogliamo rendere la prevenzione delle frodi un processo semplice, anche per quanto riguarda temi complessi quali riaddebiti e dispute. Chargeback Guarantee consentirà di mantenere tassi di conversione elevati, eliminando il rischio di penali addebitate dai circuiti delle carte. Il commerciante deve preocupparsi solamente di fare crescere la propria attività", ha concluso Aliberti.

La tecnologia di dLocal per la prevenzione delle frodi, basata su intelligenza artificiale, con algoritmi di machine learning quali XGBoost e reti neurali profonde verifica la presenza di eventuali operazioni fraudolente in tempo reale e in meno di 100 millisecondi. Sono previsti per ciascun rivenditore e settore modelli personalizzati di machine learning, che sono riaddestrati con frequenza quasi quotidiana con petabyte di informazioni relative a milioni di operazioni nei mercati emergenti. Il tutto consente ai commercianti di fare crescere la propria attività, prevenire le frodi e generare maggiori introiti con operazioni legittime. Grazie alla presenza ed esperienza esclusive di dLocal questi sistemi rappresentano la soluzione di prevenzione delle frodi più sofisticata per i mercati emergenti.

Informazioni su dLocal
dLocal rende possibili pagamenti locali nei mercati emergenti mettendo in contatto commercianti globali con miliardi di consumatori nei mercati emergenti in Asia Pacifico, Medio Oriente, America Latina e Africa. Grazie al sistema “One dLocal” (un'API, una piattaforma, un contratto), aziende globali sono in grado di accettare, erogare e regolarizzare pagamenti senza dover gestire sistemi di elaborazione separati per riscossioni e versamenti, stabilire numerose entità locali e integrare più convenzionatori e metodi di pagamento in ogni mercato. Per maggiori informazioni visitare https://dlocal.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Marta Seitz
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti