PATRIZIA FIANDRINI & MARIO ORFEI ANTICIPANO IL CALENDARIO UFFICIALE PROPONENDO IL MADE IN ITALY ALLA WEST NEW YORK FASHION WEEK

Leggerezza in movimento di Mario Orfei, handmade ed alta sartoria di Patrizia Fiandrini sono la cifra di quanto applaudito alla West New York Fashion Week
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Passione e talento dietro le collezioni presentate il 3 settembre alla West New York Fashion Week presso l’Hotel Watson in Manhattan.

Oltre al Marocco (Mahrach Couture), Porto Rico (Maripily Rivera), Afghanistan (Wazin), Repubblica Domenicana (Miledy De Los Santos) ed Usa (Nadya Couture Dress) l’Italia è stata ben rappresentata da due stilisti in forte ascesa quali Patrizia Fiandrin (abito sx in foto) e Mario Orfei (abito dx in foto).

La linea della Maison Fiandrini ha riconfermato l’indirizzo che da circa un anno la designer ha messo in agenda quale percorso stilistico che guarda con sempre più insistenza al “cocktail ed al dopo teatro”.

La sua lunga storia di façon per i maggiori marchi internazionali (Gucci, Prada, Ferragamo, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana… solo per citarne alcuni), è alla base dei primi stimoli verso la ricerca di un progetto personale che l’ha portata alla realizzazione di collezioni che puntualmente esprimono un carattere distintivo nella proposta di un “classico” rivisitato e mai scontato.

Supportata e gestita in esclusiva dallo Studio Del Vecchio (partner ufficiale per la spring/summer 2020 della West New York Fashion week) che fin dalla progettazione dei loghi (prima linea & daily) coordina le strategie del brand, Patrizia Fiandrini in pochi anni ha certificato la presenza del marchio ottenendo importanti riscontri a respiro internazionale.

Oltre allo Show room in Umbria ed allo storico laboratorio sartoriale nel quale è da sempre coadiuvata dalla sorella Paola, fermo restando la presenza nei parties dedicati ed organizzati dallo Studio Del Vecchio per le relazioni con la clientela, la Maison Fiandrini è presente da diversi anni presso lo storico multibrand “Modamica di Vimodrone caratterizzato dal portfolio delle più importanti firme del fashion internazionale.

Mario Orfei racconta le sue idee stilistiche proponendo la summa di una esperienza personale che, nonostante la giovane età, parte da lontano.

Nel 2004 “Stretch Couture” per poi, saltando agli ultimi anni, nel 2017 propone il marchio alla finalissima mondiale di The Look of the Years dove riceve il suo primo Award, il 27 gennaio 2017 lo stilista è tra i più acclamati in Altaroma presentando “Fall/Winter 2017/18” e nel Giugno 2017 la collezione Primavera/Estate.

Sempre nel 2017 lo stilista è a Dubai e nel Dicembre dello stesso anno al “Silk Road World Fashion” di Hongqing.

Nel 2018 Mario Orfei decide di fare omaggio ai propri clienti presentando la Primavera/Estate 2019 nella città di Roma scegliendo come location il Cinema Quattro Fontane.

Lo Show Room dello stilista come anche il laboratorio per la ricerca e sviluppo è a Roma in Via Labicana mentre per il nord italia la stessa Modamica di Vimodrone ne ha recepito ufficialmente il marchio inserendolo in portfolio.

Francis Sodano
sodanocomunications