Mediazione On-Line adesso connette più di due parti in causa

Teleskill Mediazione On-Line oggi può connettere più di due parti in causa, come accade ad esempio nelle liti condominiali.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - economia) La mediazione, seppur con lentezza, cresce e prospera nel nostro Paese. Nel 2014, grazie alla mediazione civile, lo Stato ha risparmiato più di 5 mln € e ha incassato 22 mln € di tasse.
Il motivo di questo successo risiede nell’incertezza e nella lungaggine di affrontare una causa e spesso nella scarsa entità del contendere. Ma non solo: la mediazione consente di far emergere e dare voce agli aspetti più imprevedibili della controversia. Nel confronto, le parti riescono ad acquisirne consapevolezza, a comprendere le reali motivazioni del conflitto e quali sono le risorse per poterlo risolvere, capiscono che cooperare è più conveniente che competere e che la soluzione può essere di reciproca soddisfazione. E questo accade spesso anche nelle liti condominiali che sono tra le principali voci che affollano e intasano i nostri tribunali.
Proprio per questo, Teleskill, l’azienda di innovazione digitale di Emanuele Pucci, ha scelto di dotare la propria soluzione digitale di mediazione, Teleskill Mediazione On-Line, della possibilità di collegare più di due parti in causa.
Il tutto ovviamente con la semplicità e la comodità di una mediazione a distanza; quindi, nessun costo di spostamento per parti e avvocati, nessun software da installare, la possibilità di seguire la mediazione da qualsiasi posto e da qualsiasi dispositivo: pc, tablet, smartphone.
È questo uno dei motivi che rendono Teleskill Mediazione On-Line la soluzione preferita da mediatori ed Enti di mediazione. È un software totalmente web-based che non richiede alcun investimento iniziale, nessuna installazione sul Pc delle parti e del mediatore e si collega con il software di gestione che è già in loro possesso, consentendo una gestione unica dell’intero processo.
“Collegare più di due parti in causa – commenta Serena Generotti, Program Manager di Teleskill – è una possibilità che può verificarsi con frequenza, ma non solo nei condomini. Penso anche a processi di fornitura che comprendano più aziende fornitrici o a problematiche che possono sorgere per contratti vinti da reti di imprese. Teleskill Mediazione On-Line permette di collegare più parti in causa, offrendo al mediatore la possibilità di trattative riservate con una parte, ponendo momentaneamente le altre in una sala d’attesa virtuale, anche questa una caratteristica innovativa di Teleskill Mediazione On-Line”.
Quando la mediazione va a buon fine, il servizio di Teleskill è predisposto per gestire gli scambi di documenti firmandoli digitalmente in diretta e permette di concludere la procedura contestualmente e telematicamente.

Per Info e approfondimenti contattare la Dottoressa Serena Generotti

Per news e aggiornamenti segui il Gruppo LinkedIn Mediazione On-Line: