Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Il NASH Education Program: la fratellanza della prima giornata internazionale NASH accelera a livello globale, aggiungendo importanti partner industriali e gruppi di supporto ai pazienti

    
NASH, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)


    


    

"      " ha detto , responsabile della campagna USA per il NASH Education Program™. " " 

ha detto il direttore medico del Pinnacle Clinical Research di San Antonio , Texas, USA, e visiting professor di hepatologia al Radcliffe Department of Medicine dell'Università di Oxford nel Regno Unito inoltre membro del comitato scientifico del NASH Education Program™. "

Il crescente coalizione di partner - che amplia la portata globale del programma grazie al potente supporto all' International NASH Day, primo nel suo genere, il 12 giugno 2018 - oggi comprende:

I nuovi membri aderiscono al programma nel secondo giorno del Congresso internazionale sul fegato dell'Associazione Europea per lo Studio del Fegato, che si svolge a Parigi dall'11 al 15 aprile e nel quale NASH è un argomento di discussione di base.

Il 1° International NASH Day radunerà medici, scienziati e pazienti da varie città del mondo per una giornata di azione contro questo problema mondiale di salute pubblica. Centralizzerà anche vari rilevanti contenuti educativi in una piattaforma dedicata, con interviste che coinvolgono compartecipanti di primo piano e gli esperti più preminenti dell'ecosistema NASH , così come i rapporti informativi.

dice il , professore di hepatologia, capo del dipartimento di gastroenterologia ed epatologia dell'Antwerp University Hospital ad Anversa, in Belgio, e membro del comitato scientifico del NASH Education Program™. coalizione

Si stima che quasi il 12 percento degli adulti nei paesi sviluppati soffra di NASH - la maggior parte a loro insaputa, perché NASH è asintomatica, o "silente," non presentando sintomi fino ad uno stadio molto tardivo nella traiettoria nociva della malattia. NASH è anche associata al diabete di tipo 2 e all'epidemia di obesità, che colpiscono un crescente numero di adulti ma anche un'allarmante percentuale di bambini e adolescenti.

La malattia è caratterizzata dall'accumulo di grasso nel fegato, accompagnato da infiammazione e degenerazione delle cellule epatiche, e sta per diventare la causa principale dei trapianti di fegato negli USA entro il 2020. E se non c'è una cura per NASH approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) o dall'Agenzia Europea per i medicinali (EMA), ci sono oltre 50 potenziali trattamenti in sviluppo o revisione clinica. Se diagnosticata in fase iniziale, la progressione della malattia può essere gestita con un intervento terapeutico che comprende cambiamenti sostenuti nello stile di vita.

ha detto: "

ha affermato: " .

ha aggiunto:

ha commentato:

ha detto:

ha commentato:

ha commentato: "  

ha asserito:  

ha detto:

ha commentato: compartecipanti

   

NASH , o steatoepatite non-alcolica, è una malattia metabolica caratterizzata dall'accumulo di grasso nel fegato, accompagnato da infiammazione e degenerazione delle cellule epatiche. La malattia è associata al rischio di lungo termine di progressione verso una funzionalità diminuita del fegato, che conduce a cirrosi non-alcolica, insufficienza epatica e potenzialmente anche tumore al fegato. E' anche associata ad un maggior rischio di mortalità cardiovascolare. La sua insorgenza si ritiene connessa con diabete di tipo 2 ed epidemia di obesità che stanno crescendo a livello globale.


Il no-profit NASH Education Program definisce e guida le iniziative in collaborazione con un comitato scientifico indipendente composto da quattro opinion leader internazionali di primo piano, conosciuti e rispettati negli ecosistemi delle malattie epatiche e metaboliche negli USA e in Europa. Per saperne di più, visita http://www.the-nash-education-program.com Twitter: @NASH_Education

| contact@nash-education-program.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili