Giovedì 12 marzo, Lustando Music Contest al Mephisto di Lu Monferrato!

Giovedì 12 marzo terzo appuntamento con Lustando Music Contest, il concorso musicale nazionale che il 16 maggio deciderà i protagionisti della categoria emergenti di Lustando, il festival rock del Monferrato. Al Mephisto Rock cafè di Lu, dalle 21.30 a ingresso libero si esibiscono quattro nuove band, una serata all’insegna dell’espressione e a favore della buona musica!
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Giovedì 12 marzo terzo appuntamento con Lustando Music Contest, il concorso musicale nazionale che il 16 maggio deciderà i protagionisti della categoria emergenti di Lustando, il festival rock del Monferrato. Al Mephisto Rock cafè di Lu, dalle 21.30 si esibiscono quattro band per una serata all’insegna dell’espressione e a favore della buona musica!
I Backbones nascono in un afoso pomeriggio estivo, quando quattro ragazzi amanti della musica punk-rock decidono di suonare insieme. Il nome del gruppo deriva da un sogno fatto dal batterista: una notte di due anni fa sognò i quattro impegnati in una jam session con Fat Mike dello storico gruppo punk rock NOFX e sulla cassa della batteria compariva la scritta Backbones!
Dinamo è una band fiorentina che suona dal 2005 rock italiano. Dopo un intenso periodo in sala prove cominciano a esibirsi live nei più importanti locali della Toscana e nel 2008 raggiungono un traguardo importante, la pubblicazione del primo album “Intorno è buio”, oltre che la partecipazione a importanti manifestazioni quali “Una torre a Firenze Free Festival”, Moon-tale Festival e la serata finale del Pistoia Blues.
Gli Orange Project propongono brani originali di sonorità che definiscono “etnoelettriche”, una fusione di suoni e ritmi terreni con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico.
Dopo una militanza nel genere grunge, Oliver, chitarrista, e Dave, batterista, fondano con il bassista Fax e Diego alla seconda chitarra i Persephone, cercando di prendere il meglio dalle influenze musicali di ciascuno per creare un sound nuovo. Alla voce arriva Giaco, iniziano ad uscire i primi pezzi e i quattro iniziano a proporsi con un prorompente spettacolo live. Escono secondi al primo contest a cui partecipano e continuano a suonare migliorando tecnica e approccio testuale. Si definiscono una rock band energica e frizzante dai testi poetici e riflessivi.

19, 20 e 21 GIUGNO 2009
LU MONFERRATO

Dal 19 al 21 giugno, per il secondo anno consecutivo le colline di Lu Monferrato risuoneranno di musica. Il glorioso festival Lustando, salvato dall’oblio lo scorso anno da un gruppo di ragazzi entusiasti e capaci, dopo essere stato nei primi anni ‘90 uno degli appuntamenti più vivaci del panorama italiano, ritorna!
L’entusiasmo dei ragazzi di Rock in Lu lasciano presagire un’edizione ’09 sorprendente, con l’obiettivo di portare sul suo palco le migliori realtà della musica italiana e non solo, cercando sempre artisti e gruppi dal grande futuro.
Ad aprire il festival però, una solare certezza, i Sud Sound System, che con il loro mix irresistibile di reggae e calore salentino si affiancheranno alle tre band finaliste del concorso nazionale Lustando Music Contest. Il concorso è dedicato alle migliori band emergenti che hanno la possibilità di suonare di fronte al pubblico del Mephisto Rock Cafe, uno dei più importanti locali della scena live italiana, vincere uno dei premi offerti dalla Epiphone, una delle più importanti case produttrici di strumenti musicali, e suonare sul main stage di Lustando 09!
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Barone
 adfarmandchicas (Leggi tutti i comunicati)
corso regina margherita 87
10124 Torino Italia
[email protected]
011 3189580
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili