VIGILI FUOCO: FILP, FEDERDISTAT E CISAL, BENE LE PAROLE DI CANDIANI E DI SALVINI SUI FATTI DI CATANIA

CORDELLA, BARONE E FORMISANO: LE ISTITUZIONI DEVONO INTERVENIRE AFFINCHE' QUESTI EPISODI NON ACCADANO PIU'
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Bene le parole del sottosegretario Stefano Candiani e del ministro dell'interno Matteo Salvini su quello accaduto due sere fà a Librino(CT), dove i vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere un rogo che era divampato al sesto piano di un condominio e sono stati derubati. Così i tre responsabili sindacali di Filp Vvf, Fernando Cordella, Federdistat Vvf, Antonio Barone e Cisal Vvf, Antonio Formisano. La proposta del Ministro, della modifica di legge che inasprisca le pene verso chi commette questo tipo di reato proponendo "L'aggravante di chi deruba soccorritori e professionisti che salvano vite" è un atto importante, che deve essere fatto urgentemente. Non è possibile intervenire per prestare soccorso ed essere trattati in questo modo, le istituzioni devono intervenire affinché questi episodi non accadano più, concludono i sindacalisti