Incredibile! Il Napoli, Sarri e De Laurentiis ancora attaccati dalla stampa nazionale

Senza soluzioni di continuità, alcuni giornali attaccano Sarri e De Laurentiis con accuse incomprensibili
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La Gazzetta dello Sport scrive su Sarri e De Laurentiis, rispettivamente allenatore e presidente del Napoli:
“Probabilmente, alla fine, il Napoli arriverà secondo, perché ha un calendario favorevole, rispetto alla Roma, e perché lo merita per tutto quanto fatto in questo campionato. Ci ha provato, Maurizio Sarri, a rendere storica la sua prima stagione napoletana, ma qualcosa non ha funzionato. L’inesperienza, forse, e troppi piagnistei, ne hanno condizionato il lavoro. Se si fosse lamentato di meno e se avesse saputo trasmettere ai suoi giocatori il senso del carattere di squadra, oggi potrebbe essere ancora lì, a contendere lo scudetto alla Juventus e non vivere col patema questo finale di stagione. Nella notte dello scontro diretto allo Juventus Stadium, il Napoli s’è perso, travolto dalle conseguenze del gol di Simone Zaza, nei minuti finali. I silenzi di Aurelio De Laurentiis sono imbarazzanti: d’altra parte cosa dovrebbe rispondere alle lamentele del proprio allenatore? Specialmente quando ha criticato gli orari delle partite, i palloni, tutta materia votata e approvata dagli stessi presidenti della Serie A e, dunque, da lui stesso”

Per il sacrosanto dovere di informazione La Gazzetta -già in polemica con il popolo napoletano per le manifestazione di solidarietà e protesta del dovute alla squalifica di Higuain per i noti fatti di Udine– dovrebbe riferire in quali e quante occasioni Sarri si è lamentato e/o ha pianto. Non sarebbe sbagliato anche riportare altri pianti che avvengono sistematicamente in molti ambienti non napoletani. Forse il popolo partenopeo è stufo di questi attacchi mediatici e dei continui tentativi di far passare opinioni -molto severe- sul rendimento della squadra azzurra nella stagione in corso, su Sarri e De Laurentiis. Quando ciò avviene tramite la stampa nazionale, il tutto assume un aspetto molto preoccupante per ovvi motivi. I silenzi di Aurelio De Laurentiis sono imbarazzanti? Anche quando parla, la stampa nazionale ritiene imbarazzanti le sue parole, per cui suggerirei ai media di rivolgersi direttamente al Presidente per dirgli quando e cosa affermare! Solo per porre fine ad un ”sceneggiata” che -per una volta- non ha origini napoletane.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
EuropaCalcio.it
Via Cassano D'Adda 14
20139 Milano Italia
[email protected]