Risparmio energetico e rispetto dell’ambiente per Rittal a BI-MU 2008

Dal 3 al 7 ottobre lo staff tecnico e commerciale sarà presente ad una delle più ampie vetrine mondiali di macchine utensili, robot, automazione e prodotti ausiliari per fornire tutta la consulenza e presentare le ultime novità per il settore
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, parteciperà alla ventiseiesima edizione di BI-MU, che si svolgerà dal 3 al 7 ottobre nello spazio espositivo di Fieramilano.

Rittal sarà presente in Fiera al Padiglione 15 Stand F10.

Alcune tra le novità che Rittal presenterà alla BI-MU 2008 sono:

il nuovo Pulpito Compatto TP che, grazie al particolare allestimento modulare, è facile da montare e si integra perfettamente con la piattaforma TS 8, la quale offre infinite possibilità di allestimento, garantendo una riduzione dei costi di stoccaggio e di logistica. Elemento caratterizzante del nuovo pulpito TP è infatti la molteplicità di combinazioni che permette il massimo grado di personalizzazione con gli accessori della serie TS 8 per applicazioni individuali.

Thermoelectric Cooler, il condizionatore termoelettrico piccolo, leggero, efficiente e modulare che offre più del 60% di risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali di climatizzazione di armadi e contenitori. Grazie alle ridotte vibrazioni prodotte e alla sua leggerezza, il condizionatore termoelettrico di Rittal è la soluzione ideale per i sistemi a razzio portante. La regolazione dell’efficienza energetica, insieme alla modularità e all’innovativa funzione Softstart, assicura una temperatura costante nel contenitore salvaguardando la durata dell’elemento Peltier. Thermoelectric Cooler ha una elevata efficienza energetica grazie all’autoregolazione con tecnica PTC.

I condizionatori TopTherm PLUS con tecnologia RiNano consentono di risparmiare sul consumo di componenti e di tagliare tempi e costi di smaltimento con il risultato di ridurre il consumo di energia insieme ai costi di esercizio. Il dispositivo elettronico per l’evaporazione automatica della condensa e il ricorso sempre maggiore ai refrigeranti a CO2 dimostrano che Rittal sa abbinare ottimamente ecologia ed economicità: risultati di test indipendenti condotti da DTM GmbH (centro di prova per la salubrità dell’aria) confermano che le prestazioni delle unità dotate di nano-rivestimenti sono molto superiori a quelle delle unità che ne sono prive. I condizionatori Rittal sono quindi stati ideati in modo da poter contemporaneamente tagliare i costi per l’energia e ridurre le emissioni ci CO2.

I Riscaldatori per quadri elettrici Rittal sono disponibili in diverse taglie di potenza e garantiscono un riscaldamento continuo ed uniforme all’interno dell’armadio. In questo modo svolgono una funzione anticondensa sia per le installazioni in ambienti esterni che quelli interni. Il montaggio è molto rapido grazie alla predisposizione per il fissaggio su guida DIN da 35mm secondo EN50022 o con fissaggio a vite direttamente sulla piastra di montaggio. Il sistema di connessione è rapido grazie ai morsetti di alimentazione e assicura così un risparmio di tempo e denaro.
I riscaldatori per quadri elettrici sono disponibili con potenze termiche diverse: senza ventilatore 10,20,30,50,75,100,150 Watt e con ventilatore 250,400,800 Watt. Grazie all’autoregolatore con tecnica PTC i riscaldatori per quadri elettrici garantiscono una elevata efficienza energetica che permette la riduzione dei costi.

Il sistema Ri4Power, rappresenta la soluzione integrata per installare in modo semplice i quadri in bassa tensione e garantire il funzionamento stabile di macchine e impianti. L’ultima innovazione è Ri4Power Forma costruttiva 2-4: il sistema di distribuzione certificato con prove di tipo effettuate con i maggiori costruttori di interruttori presenti sul mercato quali :Abb,Schneider Electric, Siemens,Moeller ,Mitsubishi, che consente di realizzare in modo più semplice e affidabile quadri in bassa tensione secondo la normativa IEC, con segregazione fino alla forma costruttiva 4 b e sbarre di alimentazione fino a 4000 A.

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo multinazionale formato da 16 aziende sinergiche e 60 consociate. Rittal, fondata nel 1961 a Rittershausen (Germania) con l'obiettivo di produrre armadi per l'elettronica, è oggi leader a livello mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando e in quello dei componenti per l'automazione industriale, per l'elettronica e per le telecomunicazioni. Presente nel mondo con 19 impianti produttivi collocati in Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, India, Cina, Canada e Francia, Rittal può contare su circa 11.600 collaboratori collocati in tutto il mondo, 60 filiali, 70 divisioni internazionali, 150 centri logistici e di distribuzione. In Italia Rittal è presente con la sede principale a Vignate (Milano), con filiali a Bologna, Padova e Roma e impiega circa 100 collaboratori.
Ufficio Stampa
Simonetta Palmieri
 Comunica con Simonetta (Leggi tutti i comunicati)
via Bullona 21
20154 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili