22nd Century annuncia nuove varietà di tabacco non GM, flue-cured, del tipo Burley, a contenuto di nicotina molto basso

22nd Century amplia strategicamente le proprie linee esclusive di tabacchi VLN™
WILLIAMSVILLE, N.Y., (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

22nd Century Group, Inc. (NYSE American: XXII), una società di biotecnologia vegetale leader nella riduzione dei danni causati dal tabacco e nella produzione di tabacco Very Low Nicotine (VLN, a contenuto di nicotina molto basso), ha annunciato oggi che l'Azienda ha ottenuto in licenza dalla North Carolina State University (NCSU) vari tipi di piante di tabacco flue-cured e Burley che crescono con un contenuto molto basso di nicotina. Queste nuove piante non contengono materiale genetico estraneo (non GM) e andranno a completare le altre tecnologie vegetali Very Low Nicotine di 22nd Century.