Testimoni di Geova in assemblea a Roseto. Attesi 1700 partecipanti dalla provincia di Ascoli e dalla Val Vibrata.

Il tema del convegno è "Imitiamo la loro fede". In programma discorsi, interviste e scenette di vita vissuta che mostreranno l'importanza di seguire l'esempio dei personaggi biblici e i pratici insegnamenti che si ricavano dalla Bibbia. Momento importante, il battesimo dei nuovi credenti in programma alle 11,35.
Roseto degli Abruzzi, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova della Val Vibrata e di parte della provincia di Ascoli. Le 18 comunità, provenienti da queste zone per un totale di 1700 partecipanti si ritroveranno insieme per il raduno dal tema “Imitiamo la loro fede”. Il programma prende spunto da un espressione dell’apostolo Paolo nella lettera agli Ebrei dove incoraggia i cristiani di tutti i tempi e di ogni località a seguire gli esempi positivi di personaggi descritti nelle Sacre Scritture.

In una società, dove spesso a essere seguiti, sono oramai solo personaggi dello sport, della televisione e dello spettacolo, il programma dell’assemblea proporrà modelli di vita di uomini, come i profeti biblici, che manifestarono elevate qualità morali come integrità, pazienza, coraggio e risolutezza, svolgendo il loro servizio in situazioni che li portava spesso a essere ignorati o rigettati.

Come avviene spesso, alcune parti del programma sono rivolte ai giovani e alle famiglie e alle problematiche che affrontano ogni giorno nella complessa società odierna.
Non verranno nemmeno trascurate le donne visto che la Bibbia propone il modello di vita, di numerose e virtuose figure femminili del passato. Durante i lavori del convegno saranno intervistati giovani e adulti che sottolineeranno come l’esempio dei fedeli dell’antichità sia molto più utile e pratico di quello che si pensi, anche nei nostri tempi.

Uno dei momenti più emozionanti è la cerimonia del battesimo da parte dei nuovi credenti, preceduto da una considerazione biblica sul significato della dedicazione a Dio nella vita quotidiana in programma alle 11,35.

Altro discorso notevole, è quello che concluderà l’assemblea alle 14,55 dal tema ‘Imitiamo quelli che “mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”’, dove saranno riassunti gli argomenti sviluppati e spiegati ulteriormente i benefici presenti e futuri dell’imitare la fede delle figure bibliche analizzate.

Come per tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero.

I testimoni di Geova nel mondo sono oltre 8 milioni e più 250 mila in Italia. Ogni anno solo nel nostro paese sono 5 mila, quelli che abbracciano la loro fede. Tutte le informazioni sulla storia dei Testimoni di Geova, sulle loro credenze e attività, compreso un programma dettagliato dell’assemblea, sono fruibili nel sito ufficiale www.jw.org disponibile in oltre 700 lingue
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa