Skema apre nuova sede nella provincia di Pesaro e Urbino

Lo studio di consulenza aziendale Skema cresce e investe in nuovi uffici, servizi per aziende, PMI, terziario e professionisti. La nuova sede a Mercatale di Sassocorvaro Auditore, nel cuore di Montefeltro e Val del Foglia, segna il superamento dei confini dell’Emilia Romagna. Primo passo in un distretto produttivo forte di 8 mila imprese.
RIMINI, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Rimini, 17 giugno 2020 – È la prima sede aperta fuori dai confini dell’Emilia Romagna. Lo Studio di Consulenza Aziendale Skema apre il suo primo ufficio lontano d Rimini. Lo fa nelle Marche, a Mercatale di Sassocorvaro Auditore, nel cuore dell’Alto Montefeltro e Alta Val del Foglia, uno dei distretti produttivi più importanti della provincia di Pesaro e Urbino. Territorio caratterizzato da un'industrializzazione diffusa, con densità aziendale superiore al livello medio regionale, tra i più alti in Italia, con più di 8 mila imprese specializzate principalmente nei settori tradizionali del Made in Italy e dei beni strumentali.

L’economia di questo territorio esprime vocazione e specificità produttiva in alcuni settori tradizionali, come l’arredamento, l’abbigliamento, la meccanica e, più recentemente, l’agro-alimentare. Comparti che fanno, però, i conti con una sempre più forte concorrenza delle aziende dei paesi emergenti e una sempre più accentuata pressione competitiva dei mercati internazionali.

Nuovo obiettivo dello studio Skema è non solo sostenere e tutelare queste realtà imprenditoriale, ma affiancarle e rilanciarle all’interno di una congiuntura economica estremamente difficile. Infatti, secondo Camera Commercio Marche gli effetti Covid-19 hanno contribuito alla chiusura di più di 800 attività nel primo trimestre 2020 nella sola provincia di Pesaro Urbino.

“In questo territorio operano aziende che offrono prodotti di qualità, spesso hanno fondamentali solidi e buone prospettive di sviluppo, nonostante la traversata del deserto che aspetta nei prossimi mesi il mondo produttivo italiano – spiegano Pietro Vanni e Luca Sartori di Skema,  studio di consulenza aziendale formato da un staff di oltre 40 professionisti – in questo momento è necessario operare un salto di qualità nei criteri di gestione e pianificazione finanziaria e di mercato di ogni attività: anche di quelle più piccole. Si supera la bufera aprendosi a nuovi modelli di lavoro e di business; soprattutto oggi per noi commercialisti offrire questi servizi significa offrire un vero valore aggiunto a ogni cliente, poiché la vera sfida è offrire alle imprese gli strumenti e la cultura d’impresa in grado di far superare la crisi e riprendere la crescita”.

“Del resto la nostra scelta d’investire risorse economiche e umane nella nostra prima sede distaccata proprio in alta Val del Foglia, non è solo espressione di fiducia in un territorio, ma è anche manifestazione di come già oggi sia possibile e necessario investire nel rilancio del nostro tessuto economico e lavorativo”, concludono PietroVanni e Luca Sartori. Quest’ultimo, responsabile del nuovo ufficio Skema di Mercatale di Sassocorvaro Auditore.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano
[email protected]
3355778445