AI GIGLI LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Da 9 anni disponibili 2 defibrillatori per le emergenze
CAMPI BISENZIO (Firenze), (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) – Parola d’ordine: “La sicurezza prima di tutto”. Al centro commerciale I GIGLI, il defibrillatore è disponibile da 9 anni e il personale della sorveglianza è addestrato anche nelle procedure d’emergenza Bls.

Il centro commerciale I GIGLI viene visitato ogni giorno da circa 44mila persone con punte anche di 80mila visitatori in alcune occasioni particolari.
Due defibrillatori, collegati in zone strategiche della galleria commerciale, sono disponibili da 9 anni all’interno del centro commerciale e il personale della vigilanza è addestrato alle manovre Bls da attuare in caso di emergenze.
Periodicamente il personale partecipa ad aggiornamenti ed esercitazioni pratiche.
“Garantire la sicurezza in un luogo affollato è strategico e responsabile – spiega il direttore de I GIGLI Yashar Deljoye Sabeti – da sempre il centro commerciale è impegnato per garantire ogni forma di tutela nei confronti del personale dei punti vendita e dei tanti frequentatori sia in caso di un piccolo incidente come nell’eventualità di un evento più serio”.

Stefano De Robertis, responsabile marketing di Eurocommercial Properties, società proprietaria I GIGLI afferma che “ciò che sconcerta di più, a distanza di 9 anni dalla prima istallazione che facemmo a I GIGLI, è che molti centri commerciali, supermercati, stazioni, teatri, stadi ed in generale luoghi aperti al pubblico, ancora oggi, non si siano dotati di questi strumenti. Anche chi è preposto alla pubblica informazione si sofferma spesso più su banalità che sulla necessità di avere disponibili e saper far funzionari tali dispositivi”.

Interventi di particolare serietà si sono verificati, a I GIGLI, nel dicembre 2010 e nel maggio 2011 quando il personale di vigilanza era intervenuto per salvare due bambini: nel primo caso si era trattato di una bambina di due anni che stava soffocando e un’improvvisa perdita di sensi nel secondo.
Daniele Calieri
 Centro Commerciale I GIGLI (Leggi tutti i comunicati)
Via San Quirico 165
50013 Campi Bisenzio (Firenze) Italia