A INTRALOGISTICA ITALIA 2018 FASTHINK PRESENTA ESPERIENZE DI SUCCESSO PER LA LOGISTICA 4.0

FasThink, azienda leader nello sviluppo di applicazioni Internet of Things e Industry 4.0 dedicate al settore della logistica e del manifatturiero, sarà presente a Intra Logistica Italia (Stand H19 K20 - Pad. 06) portando esperienze concrete e di successo, per dar modo ai visitatori di conoscere i reali vantaggi dati dalle nuove tecnologie.
Desio, (informazione.it - comunicati stampa - industria) FasThink forte della propria esperienza in campo di analisi, consulenza e realizzazione di soluzioni per rendere la logistica più efficiente e integrata all’interno dei sistemi aziendali, ha sviluppato una serie di applicazioni basate su tecnologie RFID, NFC e connessioni wifi o bluetooth per incrementare automazione ed efficienza nelle operazioni di logistica e creazione di kit di montaggio. Soluzioni realizzate secondo la prospettiva Impresa 4.0 per favorire la trasformazione digitale nelle imprese manifatturiere e non solo.

I pilastri dell’offerta di FasThink sono:
• Il sistema pick to light nella versione cablata, e in quella molto più innovativa e versatile wireless, per garantire flessibilità nella gestione delle referenze a magazzino.
• Il middleware industriale Connect per unire in un unico sistema di dati le informazioni aziendali, di produzione e quelle derivanti dalla logistica e dall’assemblaggio.

Grazie a questi due pilastri oggi FasThink si è guadagnata la posizione di fornitore di grandi gruppi industriali in settori chiave come l’automotive, l’industria alimentare, e farmaceutica.

Pick To Light System a Intra Logistica Italia 2018
La soluzione Pick-to-Light wireless è particolarmente indicata nelle applicazioni di logistica e-commerce dove velocità e precisione nelle fasi di prelievo del materiale sono requisiti fondamentali per una massima efficienza nei processi di picking.

Pick To Light è composto da una antenna Master in grado di gestire in modalità wireless fino a 150 pulsanti luminosi disponibili in diverse versioni per soddisfare al meglio le necessità di utilizzo e fornire le indicazioni di prelievo corrette agli operatori.
Infine, grazie alla assenza di cavi il sistema presenta una notevole flessibilità nell’utilizzo, in quanto è possibile modificare la disposizione dei pulsanti Pick To Light senza il supporto tecnico di installatori specializzati.





CONNECT il Middleware per l’integrazione dei dati aziendali con quelli provenienti dalla logistica a INTRA LOGISTICA 2018
FasThink ha sviluppato la piattaforma middleware CONNECT in grado di far dialogare i programmi WMS (Warehouse Management System), ERP (pianificazione delle risorse aziendali), MES (Manufacturing Execution Systems) dei primari operatori mondiali con le tecnologie utilizzate nella logistica e nel manufacturing come i sistemi Pick To Light, gli Smart Sensor, sistemi RFID, soluzioni NFC oltre alla raccolta dati tramite lettori e scanner palmari o indossabili.
Tramite CONNECT è possibile creare l’associazione prodotto-ubicazione-pulsante in modo molto semplice e rapido, monitorare in tempo reale il sistema tramite la applicazione di diagnostica e abilitare lo scambio dati con il sistema gestionale secondo le esigenze operative.
Con la piattaforma CONNECT è quindi possibile integrare sistemi Pick To Light e periferiche complementari come Smart Badge e Etichette elettroniche (Electronic Shelf Label) e tecnologie di identificazione come RFID, Barcode, Soluzioni di terminali mobili e altro ancora.

Per sapere di più su FasThink:
• http://www.fasthink.com/
Per maggiori dettagli sul sistema Pick To Light
• http://www.picktolight.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
donatella ardemagni
 39Marketing (Leggi tutti i comunicati)
via fabriano 3
20161 Milano Italia
comunica@39marketing.it
366 15 93 523
Allegati
MECSPE 2018 FASTHINK PARTECIPA ALLA FABBRICA DIGITALE PER PRESENTARE ESPERIENZE CONCRETE DI LOGISTICA 4.0   -  FasThink forte della propria esperienza in campo di analisi, consulenza e realizzazione di soluzioni per rendere la logistica più efficiente e integrata all’interno dei sistemi aziendali, ha sviluppato nel tempo una serie di applicazioni…
FM Logistic sigla un accordo con il Gruppo Mondelez in Italia. Dal 2018 si occuperà anche della logistica per la categoria cioccolato  -  FM Logistic, il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi e con un giro d’affari di 1,034 miliardi di euro, ha siglato un accordo con il Gruppo Mondelez in Italia…
TINE migliora le performance logistiche con la tecnologia di ottimizzazione dei percorsi di Quintiq  -  Quintiq, società del Gruppo Dassault Systèmes e leader mondiale per la realizzazione di soluzioni di supply chain planning and optimization (SCP&O, ha annunciato oggi che la sua soluzione di pianificazione tattica per TINE AS ha portato…
Una startup rivoluziona la tecnologia della logistica interna  -  La giovane startup Avancon SA (www.avancon.com), azienda svizzera, si è prefissata l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare i sistemi trasportatori a rullo e a nastro nei centri di distribuzione e logistica. L’azienda produce un moderno e innovativo sistema, sviluppato da Dieter Specht,…
Il Premio Logistico dell’anno 2017 a CHEP Italia, Coop Italia, Deco Industrie e Sorgenti Emiliane Modena per il progetto “Trasporto collaborativo multiplayer”  -  Il prestigioso riconoscimento di “Premio Logistico dell’anno 2017”, è stato assegnato a CHEP Italia, Coop Italia, Deco Industrie e Sorgenti Emiliane Modena per il progetto realizzato insieme…
Loading....