In libreria dal 29 marzo "I cinque punti rossi" il romanzo di Beppe Sermisoni per BookRoad

L'autore bergamasco conduce il lettore in un viaggio attraverso la vita di un uomo, Giulio Rinaldi, che cerca disperatamente di trovare significato e redenzione negli ultimi momenti che gli rimangono.
tipresentounlibro...algiorno, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Il destino, a volte, può essere crudele. Anche quando si perde la speranza resta qualcosa per cui combattere.

Giulio Rinaldi, un giornalista di cinquantasette anni, è un uomo segnato dagli errori del passato. Il suo carattere scontroso e la sua reticenza nel fare compromessi lo hanno portato a una vita solitaria e piena di difficoltà economiche. Tuttavia, tutto cambia quando un tragico incidente stradale rivela una diagnosi spietata: una malattia terminale che gli lascia poco tempo da vivere.

In quel preciso istante volevo controllare una sola cosa. Scesi rapidamente con il mouse fino all’ultima riga del capitolo finale. Terminava con cinque punti rossi. Era proprio ciò che mi aspettavo.

Giulio si trova costretto a fare i conti con i demoni del suo passato e a cercare conforto negli ultimi amici che gli sono rimasti. Con il tempo che scorre inesorabile, si rende conto che ci sono cose importanti che desidera risolvere prima che sia troppo tardi, e un ultimo desiderio da realizzare: portare a termine il suo romanzo.

I cinque punti rossi è una storia commovente che affronta temi universali come la redenzione, il perdono, il significato profondo della vita e il valore delle relazioni umane.

 

Beppe Sermisoni nasce a Bergamo nel 1951. È laureato in Architettura e attualmente esercita la sua attività come libero professionista. I cinque punti rossi è il suo esordio per BookRoad.

 

 

Per maggiori informazioni