Il Gruppo Neolith accelera la crescita sul mercato italiano con la sua attività commerciale concentrata al 100% nella filiale Neolith Italy.

La recente integrazione raddoppia la presenza del Gruppo Neolith in un mercato che genera tendenza in molteplici settori industriali, attraverso la proiezione di sinergie tra design e valore sulla pietra sinterizzata. La recente integrazione raddoppia la presenza delGruppo Neolithin un mercato che genera tendenza in molteplici settori industriali, attraverso la proiezione di sinergie tra design e valore sulla pietra sinterizzata. Attualmente,NeolithItaly lavora con più di 250...
Italy, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La recente integrazione raddoppia la presenza del Gruppo Neolith in un mercato che genera tendenza in molteplici settori industriali, attraverso la proiezione di sinergie tra design e valore sulla pietra sinterizzata.

Attualmente, Neolith Italy lavora con più di 250 marmisti specializzati e collabora in forma continuativa con grandi fabbricanti di mobili da cucina di fama internazionale che si sono affidati a Neolith come marchio di riferimento del settore.

"Con questa operazione rinforziamo il nostro impegno per la conquista del mercato italiano. L'Italia è la patria delle tendenze, della moda e del design, tutti settori in cui Neolith ha la possibilità di apportare un forte valore aggiunto, con un riconoscimento internazionale per i suoi esclusivi design, che sono associati alla sostenibilità, versatilità e funzionalità delle nostre superfici. Siamo certi che questa integrazione potenzierà il livello del nostro servizio su tutto il territorio e accelererà i nostri ambiziosi programmi di crescita per l'Italia e l'Europa" dice José Luis Ramón, CEO del Gruppo Neolith.

Per Edoardo Passarini, questa operazione è il logico risultato di una collaborazione iniziata anni fa. "Oggi un altro sogno si è avverato: continuare a far parte della grande famiglia Neolith come membro del Gruppo. Questo ci darà l'impulso e l'accelerazione di cui abbiamo bisogno per continuare a conquistare il mercato italiano e fare di questo marchio il punto di riferimento unico del design, dell'innovazione sostenibile, della moda, della bellezza e, naturalmente, della funzionalità. Il meglio deve ancora arrivare e il nostro potenziale è illimitato." 

Crescita costante

Il Gruppo Neolith dispone di 3 centri di distribuzione in Italia, situati a Verona, Tolentino e Pordenone. È da questi punti che viene garantita una copertura di primo livello del mercato italiano, in tutte le applicazioni dei prodotti Neolith.

La legittima aspirazione a conservare l'eccellenza nel servizio prestato al mercato sta inducendo il Gruppo Neolith a prendere in considerazione, nell'ambito dei propri programmi commerciali, l'apertura di ulteriori centri di distribuzione a breve termine.

Inoltre, Neolith Italy è cresciuta esponenzialmente grazie alla collaborazione con i grandi fabbricanti di cucine e il marchio si è anche inserito in nuovi mercati verticali, come i cantieri navali, l'arredamento di design di alta gamma e progetti di architettura all'avanguardia.

A proposito di Neolith

Fondato nel 2009, Neolith è il marchio leader globale della pietra sinterizzata.

Si tratta di una superficie architettonica rivoluzionaria e innovativa dalle caratteristiche tecniche superiori, realizzata con materie prime naturali al 100%. 

Disegnata e fabbricata per soddisfare le necessità più rigorose del mondo dell'architettura e del design di interni, Neolith si distingue per la sua qualità, versatilità, durabilità ed eleganza, oltre che per la sua sostenibilità.

In tutto il mondo si è convertita in un elemento imprescindibile di stile per qualsiasi cucina, bagno, facciata, pavimento e incluso mobili dall'esclusivo design destinati a spazi interni ed esterni, nei quali il design raffinato è combinato all'elevata funzionalità. 

Forte del proprio impegno con la responsabilità sociale, Neolith è anche la prima azienda del settore ad aver raggiunto la neutralità dell'impronta di carbonio nel 2019. Attualmente l'azienda è profondamente impegnata in un piano di espansione in aree geografiche strategiche come America del Nord, Europa, Cina e Australia per continuare a dare il proprio contributo per la creazione di spazi unici ed esperienze straordinarie di design funzionale sostenibile, nei più di 100 paesi in cui è presente, attraverso la distribuzione diretta e un'ampia rete commerciale e di partner.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili