FUJIFILM SONOSITE ANNUNCIA IL LANCIO DEL NUOVO SISTEMA SONOSITE EDGE II

Diagnostica a ultrasuoni chiara nei momenti critici
BOTHELL, Wash., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

FUJIFILM SonoSite Inc., specialista nello sviluppo di soluzioni a ultrasuoni all'avanguardia e leader mondiale nel campo della formazione per l'accesso a strumenti di visualizzazione presso il luogo di cura, ha annunciato oggi il marchio CE e l'autorizzazione 510(k) per il nuovo sistema a ultrasuoni portatile SonoSite Edge II. Progettato per rispondere alle esigenze di ambiti come la medicina d'urgenza e la terapia intensiva, Edge II offre una tecnologia dei trasduttori rivoluzionaria in grado di garantire una migliore esperienza di imaging negli ambienti più problematici.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160125006010/it/

FUJIFILM SONOSITE ANNUNCIA IL LANCIO DEL NUOVO SISTEMA SONOSITE EDGE II

Source: FUJIFILM SonoSite, Inc.

"Dall'introduzione del primo sistema a ultrasuoni portatile nel 1999, SonoSite ha continuato a proporre soluzioni che anticipano le esigenze degli operatori al posto letto" ha dichiarato Diku Mandavia, MD, FACEP FRCPC, Direttore medico e Vicepresidente senior della FUJIFILM SonoSite Inc. e della FUJIFILM Medical Systems U.S.A., Inc. "Il sistema a ultrasuoni Edge II conferma la vocazione di SonoSite a offrire soluzioni caratterizzate da affidabilità, lunga durata e semplicità di utilizzo. Abbiamo inoltre integrato miglioramenti in grado di ridurre i tempi per l'acquisizione delle immagini, consentendo così ai medici di prendere decisioni più sicure e concentrarsi su ciò che conta di più, il paziente".

Negli ambienti di terapia intensiva la riduzione dei tempi per la formulazione di una diagnosi accurata rappresenta un'esigenza fondamentale. Edge II è dotato della tecnologia DirectClear™, un nuovo procedimento, disponibile su trasduttori selezionati. DirectClear™ ottimizza le prestazioni dei trasduttori garantendo un'elevata penetrazione e una risoluzione di contrasto potenziata. Questa innovazione dei trasduttori, unita al nuovo display grandangolo che offre angoli di visione maggiori del 33%, contribuisce a fornire un'esperienza di imaging al posto letto senza confronti.

Ideato per essere portatile e per l'utilizzo negli ambienti più problematici, Edge II conferma il costante impegno di FUJIFILM SonoSite a garantire soluzioni affidabili e di lunga durata mediante l'impiego di una tecnologia di cavi armati. Grazie al rivestimento metallico integrato, i cavi armati proteggono i trasduttori dalle più comuni situazioni di cattivo uso accidentale, ad esempio calpestamenti, rotolamenti o attorcigliamenti, e contribuiscono inoltre a garantire un'elevata qualità dell'immagine per tutto l'arco della vita del trasduttore su questa piattaforma cablata.

Grazie a queste innovazioni tecnologiche, al design ottimizzato in grado di migliorare la gestione del controllo delle infezioni e all'utilizzo efficace di controlli ordinari come il guadagno, Edge II costituisce una soluzione a ultrasuoni efficiente, resistente e affidabile nel luogo di cura.

Per ulteriori informazioni su FUJIFILM SonoSite, visitare il sito: www.sonosite.com.

Informazioni su Fujifilm

FUJIFILM SonoSite è un'azienda innovatrice, leader mondiale nello sviluppo di sistemi a ultrasuoni utilizzati nel luogo di cura e presso i posti letto e capofila nel settore della tecnologia a microultrasuoni ad altissima frequenza. Ha la sua sede centrale presso Seattle ed è rappresentata da 26 consociate e una rete di distribuzione globale in oltre 100 Paesi. I sistemi compatti portatili di SonoSite stanno incrementando l'utilizzo degli ultrasuoni nell'ambito clinico tramite l'impiego di apparecchiature a ultrasuoni ad alte prestazioni e a costi contenuti, presso il luogo di cura. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.sonosite.com.

FUJIFILM Holdings Corporation, Tokyo, Giappone offre innovazione continua e prodotti all'avanguardia in un'ampia varietà di settori, tra cui: assistenza sanitaria, con attrezzature medicali, prodotti farmaceutici e cosmetici; sistemi grafici; materiali estremamente funzionali, quali materiali per display a schermo piatto; dispositivi ottici, come lenti broadcast e cinematografiche; imaging digitale e prodotti di documentazione. Tutti i prodotti si basano su una vasta gamma di tecnologie chimiche, meccaniche, ottiche, elettroniche, di software e produzione. Nell'esercizio chiuso il 31 marzo 2015, la società aveva un fatturato globale di 20,8 miliardi di dollari (19,2 miliardi di euro), ad un tasso di cambio di 120 yen per dollaro. Fujifilm si impegna nella tutela dell'ambiente e nella buona cittadinanza d'impresa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.fujifilmholdings.com.

Copyright Business Wire 2016

Fujifilm
Lauren Geloso, 914-789-8303
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti