Anche quest’anno NAU! è a bordo di Goletta Verde per proteggere gli occhi di chi protegge il nostro mare!

Occhiali NAU! in plastica riciclata per l’equipaggio del vascello ambientalista di Legambiente
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) NAU!, il primo brand di occhiali con negozi monomarca in tutta Italia, per il quinto anno consecutivo salpa con Legambiente a bordo di Goletta Verde, per proteggere gli occhi di chi protegge il nostro mare!

Green, la nuova collezione 2011 di occhiali da sole, accompagnerà anche quest’anno il team del vascello ambientalista di Legambiente, che nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto navigherà lungo le coste italiane a difesa del grande patrimonio naturale del nostro Paese.

Realizzata in plastica riciclata al 98% riutilizzando gli scarti delle normali produzioni di occhiali e dando loro nuova forma e nuova vita, la collezione Green è 100% Made in Italy e comprende modelli sportivi e glamour, per uomo e donna, in armonia con le tendenze moda del momento.
Il processo produttivo della collezione Green è certificato dall’Istituto Italiano dei Plastici, ed ha ottenuto nel 2009 il prestigioso Certificato di Conformità Plastica Seconda Vita dall’IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo).

Montature rispettose dell’ambiente dalle linee avvolgenti ed accattivanti, attente alle tendenze moda, alla qualità dei materiali e delle lenti utilizzate. Infatti, come tutti gli occhiali da sole NAU!, la collezione Green monta lenti con protezione UV, secondo le vigenti normative europee.

La pluriennale collaborazione tra NAU! e Legambiente testimonia la radicata responsabilità ambientale di NAU!. “In tutto ciò che offriamo ai nostri clienti mettiamo passione, competenza e rispetto per l’Ambiente. Siamo verdi da sempre, e non per moda. Siamo consapevoli della nostra responsabilità verso le generazioni che verranno. E ci impegniamo insieme ai nostri clienti e ai nostri Affiliati per uno sviluppo sostenibile” dicono in NAU! “Attraverso le persone dei nostri negozi, spieghiamo cosa significa per NAU! lavorare nel rispetto per l’ambiente con fatti concreti:

• realizzazione di occhiali in plastica riciclata al 98%. Per ogni occhiale in plastica riciclata che vendiamo devolviamo un contributo a Legambiente per sostenere progetti a tutela del mare
• imballaggi delle lenti a contatto e dei liquidi ridotti al minimo
• utilizzo di energia derivata da fonti rinnovabili per l’illuminazione dei negozi
• utilizzo di materiali riciclati per arredi dei negozi (tutti i cassettoni sono realizzati con materiale composito riciclato)
• utilizzo di sacchetti in biocartene, riutilizzabili per la raccolta differenziata
• montaggio degli occhiali e colorazione delle lenti affidato ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione.

In generale eliminiamo tutto ciò che è superfluo e ricicliamo tutto ciò che può essere riciclato. E’ così che rispettiamo l’ambiente e le tasche dei nostri clienti. Meno rifiuti per l’ambiente e meno costi superflui per i nostri Clienti”!

In questi giorni NAU! è in procinto di ottenere la certificazione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e sarà la prima catena di ottica Italiana ad ottenere questo importante riconoscimento.

NAU!
NAU! è il primo brand di occhiali con negozi monomarca in tutta Italia che offre prodotti di qualità e design a prezzi ragionevoli. Nuove collezioni ogni 30 giorni in edizione limitata, attenzione al design ed alle nuove tendenze, utilizzo delle tecnologie più avanzate, materie prime selezionate, attenzione e servizio al cliente, rispetto per l’ambiente ed eliminazione di tutto il superfluo: questi gli ingredienti che consentono a NAU! di offrire un prodotto di qualità e di design a prezzi ragionevoli. Detto in due parole “Cheap and Chic”!

CERTIFICAZIONI:
Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008
Certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 (in fase di ottenimento - Giugno 2011)

I prodotti NAU! sono realizzati nel pieno rispetto delle vigenti normative europee

Per maggiori informazioni:

NAU! Srl
Ufficio Marketing e Comunicazione
Via S. e P. Mazzucchelli, 7
21043 Castiglione Olona, (VA)
tel +39 0331 86.12.33
nauottica.com