QRP International riparte da Settembre con la Formazione ITIL V3

Ripartono da Settembre 2010 i corsi di QRP International sulla Best Practice di Service Management ITIL, con la possibilità di sostenere l’ esame ITIL Foundation ed Intermediate.
Como, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Sul sito di QRP International www.qrpinternational.it è infatti disponibile il calendario 2010, con le date di corsi ed esami.
ITIL (IT Infrastructure Library) è l’unica documentazione completa di best practice per l’IT Service Management. Sviluppata dall’ Office of Government Commerce, questa best practice ha la finalità di aiutare le aziende nello sviluppo di una struttura per l’IT Service Management.
ITIL fornisce delle linee guida di “best practice” completa per tutti gli aspetti delle gestione dei servizi “a ciclo completo” e si occupa dell’intero spettro delle persone, dei processi, dei prodotti e dell’utilizzo dei partner. ITIL è l’approccio più utilizzato al mondo per la gestione dell’erogazione e del supporto dei servizi e dell’infrastruttura IT. ITIL ed i suoi moduli costituenti sono stati analizzati e sviluppati nell’ambito di una struttura globale.
I corsi si tengono sia a Roma che a Milano, e descrivono i concetti base legati all’IT Infrastructure Library. Un case study completa la descrizione delle best practices definite in ITIL, mostrandone l’applicazione in scenari usuali nell’ambito dell’IT Service Management.
Inoltre dopo i corsi sarà possibile sostenere tutti gli esami per ottenere sia il certificato ITIL V3 Foundation che quello Intermediate riconosciuti a livello mondiale.

Informazioni su QRP International

QRP International è un fornitore internazionale di servizi di formazione specializzato in Project Management, Program Management e IT Service Management. QRP attualmente fornisce servizi di formazione e consulenza nei seguenti paesi: Italia, Germania, India, Spagna, Svezia, Austria, Svizzera, Belgio, Regno Unito, Olanda, Francia.
QRP supporta le aziende nell’effettiva ed efficiente organizzazione, gestione e controllo dei progetti, attraverso la formazione dello staff e/o una consulenza caratterizzata da servizi di qualità con project managers altamente preparati e qualificati.
La qualità dei servizi forniti da QRP è garantita dai processi di certificazione cui vengono sottoposti i docenti ed i consulenti in PRINCE2, ITIL ed MSP.

Per ulteriori informazioni:
QRP International
Donatello Partipilo
Training Manager
E-Mail: [email protected]
Web: www.qrpinternational.it
Donatello Partipilo
 QRP Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Giulini, 10
22100 Como Italia