Bentley e Shell annunciano un accordo quadro globale

ProjectWise ConstructSim migliora l'esecuzione della costruzione di un progetto capitale attraverso un Work Packaging avanzato
EXTON, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Bentley Systems, Incorporated, un leader globale nello sviluppo di soluzioni software complete per infrastrutture avanzate, ha annunciato oggi di avere stipulato con Shell un nuovo accordo quadro globale che migliorerà l'esecuzione della costruzione del progetto capitale di Shell attraverso soluzioni automatizzate di gestione della costruzione 4D/5D fornite da Bentley come servizio gestito. La soluzione, basata su ProjectWiseConstructSim di Bentley, sarà implementata nell'ambito del programma ProjectVantage di Shell. Questa offerta innovativa, che semplifica il work packaging per i settori ingegneristico, edile e delle installazioni, aderisce alla metodologia Advanced Work Packaging (AWP) del Construction Industry Institute (CII).

L'accordo quadro globale stipulato con Bentley sta alla base del programma ProjectVantage di Shell, un approccio multi-fornitore integrato all'esecuzione di progetti capitali incentrato sui dati. Questo programma all'avanguardia mira a realizzare più rapidamente progetti migliori e più sicuri tramite:

• il miglioramento interdisciplinare e la collaborazione con il fornitore;
  • il controllo dei dati attraverso il ciclo di vita del progetto capitale;
  • l'applicazione di standard e la possibilità di riproducibilità.

Shell ha scelto ProjectWiseConstructSim come base della propriasoluzione di gestione della costruzione per:

• migliorare la propria abilità di pianificare visivamente ed eseguire il lavoro in modo sicuro, evitando la mobilizzazione prematura e i tempi morti ed eliminando i vincoli che possono influenzare la sicurezza, la logistica, i materiali, la disponibilità della manodopera, i permessi e la documentazione;
  • garantire una "disponibilità tecnica" più efficace attraverso l'applicazione di un work packaging avanzato per migliorare la costruibilità;
  • migliorare la produttività sul campo, che ottimizza la disponibilità della tabella di marcia e massimizza il tempo sugli strumenti, aumentando la sicurezza e mitigando il rischio, assicurando un notevole contenimento dei costi.

Greg Bentley, Amministratore delegato Bentley Systems e sponsor esecutivo dei rapporti societari con Shell, ha così commentato: “Occorre dare a Shell il merito di aver condotto il settore energetico a trovare modi innovativi per continuare a migliorare l'economicità di progetti capitali, attraverso l'efficienza e prevedibilità ottenibili con il manuale di Advanced Work Packaging di CII. Promuovendo l'AWP attraverso ProjectVantage per i propri progetti, Shell sta anche aiutando i loro contratti di rendimento energetico (EPC) a raggiungere nuovi traguardi nelle prestazioni di consegna di progetti, sfruttando tecnologie software e servizi su cloud a vantaggio di ogni progetto. L'esperienza di Shell ad oggi nell'applicazione di iniziative a 4D e 5D su grandi progetti rafforza i risultati ottenuti da CII sui vantaggi per la produttività ottenibili con AWP, oltre al contributo di ProjectWise ConstructSim”.

Martin Swaine, responsabile del programma Shell 4D/5D, ha spiegato: “Shell è soddisfatta dei vantaggi osservati durante l'utilizzo sempre maggiore di ProjectWise ConstructSim nei propri progetti. Assieme a Bentley, prevediamo di sviluppare questi miglioramenti con la nostra supply chain per realizzare insieme progetti migliori e più sicuri”.

Informazioni su ProjectWiseConstructSim di Bentley

ProjectWise ConstructSim per il work packaging avanzato consente ai team di realizzazione di progetti di fornire visibilità nel processo di costruzione e gestire il ciclo di vita completo del work package. Gli utenti creano rapidamente pacchetti di lavoro ingegneristici, edili e di installazioni interagendo in maniera immersiva con modelli 3D incentrati su dati e portano avanti la costruzione sulla base delle priorità della tabella di marcia e delle esigenze di sequenza di installazioni sul campo. Inoltre, pianificano il lavoro secondo l'attuale disponibilità di materiali e risorse e visualizzano il processo di installazione prima dell'inizio dei lavori in modo da rivelare i vincoli e mitigare il rischio. ProjectWiseConstructSim trasforma automaticamente i dati di progetti in fasi di costruzione e facilita l'integrazione di dati a partire da modelli di progetti, sistemi di gestione ingegneristici, tabelle di marcia, previsioni e sistemi ERP per il maggiore controllo delle attività e dei programmi delle squadre di lavoro. I suoi rapporti e dashboard intuitivi forniscono informazioni sui pacchetti di lavoro, le squadre e le prestazioni complessive del progetto, connettendosi attraverso dispositivi mobili, l'ufficio tecnico, il cantiere edile e le squadre sul campo.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley è il leader globale dedicato all'offerta di soluzioni software complete per la progettazione, costruzione e il funzionamento di infrastrutture ad architetti, ingegneri, professionisti geospaziali, imprenditori edili e liberi professionisti. Gli utenti di Bentley utilizzano la mobilità di informazioni attraverso varie discipline e il ciclo di vita dell'infrastruttura per realizzare progetti e risorse dalle prestazioni migliori. Le soluzioni di Bentley comprendono applicazioni MicroStation per la modellazione delle informazioni, servizi di collaborazione ProjectWise per realizzare progetti integrati e servizi operativi AssetWise per ottenere un'infrastruttura intelligente – integrata con servizi professionali a livello mondiale e servizi gestiti completi.

Fondata nel 1984, Bentley conta circa 3.000 dipendenti in più di 50 Paesi, realizza un fatturato annuo di oltre 600 milioni di dollari e dal 2008 ha investito più di un miliardo di dollari nelle attività di ricerca e sviluppo e in acquisizioni.

Per ulteriori informazioni su Bentley visitare il sito www.bentley.com e consultare larelazione annuale di Bentley. Per notizie in tempo reale su Bentley, richiedere un RSS feed di avvisi di comunicati stampa e notizie di Bentley. Visitare il sito delle conferenze The Year in Infrastructureper i momenti principali dell'esclusivo evento di leadership concettuale di Bentley. Per visualizzare una raccolta ricercabile di progetti di infrastrutture innovative dall'annuale Be Inspired Awards, accedere agli Infrastructure Yearbooks di Bentley. Per accedere a un sito di contatti professionali che consente ai membri della comunità di infrastrutture di connettersi, comunicare e scambiarsi esperienze e conoscenze, visitare Bentley Communities.

Per scaricare la classifica Bentley Infrastructure 500 Top Owners, un esclusivo compendio globale dei principali proprietari del settore pubblico e privato di infrastrutture secondo il valore dei loro investimenti complessivi nelle infrastrutture, visitare BI 500.

Bentley, il logo “B” di Bentley, Be, ProjectWise ConstructSim, MicroStation e ProjectWise sono marchi di fabbrica registrati o non registrati oppure marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue società interamente controllate direttamente o indirettamente. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi titolari.