La vita è stanca di Batsceba Hardy - Romanzo - Miraggi Edizioni - Data di pubblicazione 2018 Formato 14.5X21 Numero di pagine 144 ISBN 9788899815660

Berlino: nella città un tempo divisa dal muro e sempre più colorata, i gemelli Annalia, expat in fuga da se stessa, e Andrea, cercano di ritrovarsi, prima fratello e sorella, adesso sorella e sorella. Le loro vite tornano ad amalgamarsi, tra animali parlanti, un cane e un vecchissimo e saggio gatto, un musicista e una senzatetto filosofa, fantasmi che si abitano fisicamente nei sogni e routine prive di realtà.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Berlino: nella città un tempo divisa dal muro e sempre più colorata, i gemelli Annalia, expat in fuga da se stessa, e Andrea, cercano di ritrovarsi, prima fratello e sorella, adesso sorella e sorella. Le loro vite tornano ad amalgamarsi, tra animali parlanti, un cane e un vecchissimo e saggio gatto, un musicista e una senzatetto filosofa, fantasmi che si abitano fisicamente nei sogni e routine prive di realtà. I rapporti tra i protagonisti sono “deboli”, ma necessari, e non meno assoluti, dato che tendono all’amore. Perché “la vita è stanca”, ma non può deludere. La scrittura magnetica di Hardy agisce come uno zoom sugli snodi più personali, e la fotografia taglia tutto il romanzo, creando un universo di fascinose appartenenze, di ombre, richiami e ricordi: il mondo sotterraneo s’incontra con le nuvole del cielo. Il resto, “è tutto un autoconvincimento”, ma non importa. Una storia gentile, in cui i tutti cercano il senso della loro esistenza, e psicotica come la realtà in cui viviamo. Nelle migliori librerie - dal 27 Aprile 2018
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabio Balestra
 Privato (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Aurelio Saffi 12, Tabaccheria Garibaldi
18010 Santo Stefano al Mare
dogzmad@gmail.com
Tea Sisters, più che amiche, sorelle! Per la prima volta live a Perugia  -  Il 21 Gennaio non prendete impegni! Le Tea Sisters, amiche inseparabili nate dalle storie raccontate da Tea Stilton sono in viaggio verso Corciano, Centro Gherlinda, pronte a un pomeriggio di avventure e sorprese. Dalle 16 vi aspettano: - angoli lettura per vivere…
Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato Ebook del romanzo “Ti faranno del male” di Andrea Ferrari.  -  Andrea vive in un appartamento protetto del servizio di salute mentale, dentro cui trascorre le proprie giornate quando non lavora come magazziniere o riflette sulla sua condizione vagando per la città. Ormai le donne sono per lui una chimera,…
Donne in fuga. Vite ribelli nel Medioevo  -  Sabato 27 gennaio 2018 alle ore 16,00 l’Associazione Italia Medievale e Archeobooks sono lieti di invitarvi nella Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (Ingresso da Via Nirone, 7) per la presentazione del saggio “Donne in fuga, Vite ribelli nel Medioevo” di Maria Serena Mazzi (Il Mulino,…
Loading....